Problema app preinstallate Windows 8.1

Pubblicità

TheKerevas

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
54
Salve a tutti ho un problemino riguardo le app preinstallate, appena ne avvio qualcuno tipo lo Store dice "Non riesco ad aprire questa app" e mi dice di reinizializzare il PC. Vorrei trovare una soluzione magari evitando di reinstallare tutto... Quando apro le app scaricate in precedenza dallo Store si aprono (esempio TuneInRadio). Grazie a tutti per l'aiuto :)

Prova a creare e mantenere l'avvio pulito Avvio Pulito di Windows 8 - 8.1 e 8.1 Update - Microsoft Community

ma windows 8 l'hai installato da windows 7 oppure hai fatto un0installazione pulita?

Cosa devo seguire della guida ? Poi tanto di questi della Microsoft non mi fido... ho seguito un bel po di loro suggerimenti e non ne capiscono tanto da quanto ho visto, non fanno altro che copiarti e incollarti frasi o link e rispondono come se sono dei robot... mi fanno venire i brividi :oogle:
Comunque installazione da 8 a 8.1 e non ho avuto mai problemi, credo che con qualche programma di pulizia ho incasinato qualcosa... Posso risolvere solamente facendo ripartire lo Store così reinstallo le app... :(

No, fidati, l'avvio pulito serve, e la guida devi seguirla tutta, praticamente senza l'avvio pulito windows 8 non funzionerà mai, darà sempre problemi.
se hai fatto l'update da windows 8 a windows 8.1 e ora hai problemi con le app e non risolvi con l'avvio pulito (che cmq è meglio fare anche se non si hanno problemi) prova disintallando e reinstallando le app.

No, fidati, l'avvio pulito serve, e la guida devi seguirla tutta, praticamente senza l'avvio pulito windows 8 non funzionerà mai, darà sempre problemi.
se hai fatto l'update da windows 8 a windows 8.1 e ora hai problemi con le app e non risolvi con l'avvio pulito (che cmq è meglio fare anche se non si hanno problemi) prova disintallando e reinstallando le app.

1) In questi giorni avevo disinstallato Avast e l'ho disinstallato normalmente.
2) Orogologio OK
3) Servizi OK
4) Gestione Attività OK
5) ScanNow OK
6) Riguardo il registro uso Wise Care 365 con licenza originale, uso quello per il registro ?
7) WSReset.exe non va, apre lo Store e lo chiude facendo quell'errore riportato sopra
8) apps.diagcab lo uso, trova gli errori e mi dice che le cache e le licenze di Windows Store sono corrotte e dice di ripristinare, ripristino apre lo Store e stesso problema.

Non so come fare, il problema persiste ancora e non so neanche come disinstallare e reinstallare lo Store. Altri consigli ?

Ho fatto una cosa, ho fatto una scansione con Malwarebytes Premium, e mi ha trovato 33 malware, messi in quarantena e cancellati, pulito registro, riavviato e ora funziona tutto !!! Tutta colpa di mia sorella che non sa dove mettere mani, per fortuna ho Malwarebytes ! Grazie mille per l'aiuto, se non mi aiutavi non potevo mai arrivarci !!! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro