Problema apertura siti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

flower

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
sono un nuovo utente del sito e vi scrivo per farvi presente un problema riscontrato con la connessione internet a casa mia. Praticamente mi si apre solo google e riesco a ricercare parole ed immagini, ma non riesco ad aprire nessun altro sito.
Il router-modem (netgear dg834g v4) e la connessione(alice flat 20 mega) vanno.
Ho attaccato il pc di un amico e funziona, ma il mio pc portatile e il mio Mac mini non funzionano.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie infinite

Ciao flower , Benvenuto nel Forum . Cortesemente , che Browser usi e su quale Sistema Operativo lo usi . Utilizzi un Firewall di Sistema , oppure un Firewall differente

Ciao Caron
utilizzo explorer e il sistema operativo è windows XP. Credo di utilizzare un firewall di sistema...ma non sono sicuro, perchè non sono molto esperto di informatica.
Più che altro volevo sapere se a qualcuno era capitata la stessa cosa e come ne era venuto fuori.
Comunque cercherò di rispondere sulle cose che so per far capire meglio il mio problema.

Grazie davvero per aver risposto!

il tuo è un router, quindi ha un firewall, prova a disabilitarlo e facci sapere.

Con il mio amico abbiamo disabilitato tutti i firewall. Ora scusate ma vado al lavoro.

Grazie e a presto

Ciao flower . Prego figurati . Cortesemente , puoi fare questa prova , vedi se' con un altro Browser ( esempio: Opera , FireFox ecc. ) , riesci ad aprire qualche sito .

rieccomi.
Non riesco ad aprire nè Firefox, nè Opera, nè Chrome quindi sono ad uno stato ancora più iniziale del problema!
Inoltre, sul Mac, anche Safari mi fà aprire solo Google.
Posso dire, comunque, di essere portato a pensare che non sia un virus, poichè (da quando ce l'ho) il Macintosh non ha mai avuto problemi di virus.

Sono d' accordo con te' , e' molto difficile ( non impossibile ) , avere un' incontro ravvicinato con qualche attivita' virale , con il Macintosh . Hai provato a resettare il tuo Router con il pulsantino esterno e riprovare con i parametri standard della tua connessione ? Sei riuscito ad andare in Opzioni Internet , Protezione e controllare e provare i vari livelli , della protezione stessa di Internet ?

Ho fatto tutto di ciò che hai scritto, Caron...niente da fare!!!
Ora capisci il perchè del titolo di questa discussione...
Ora torno a casa, quindi non posso connettermi..entrerò nel forum domani, speranzoso di avere novità.
Grazie a tutti

Ciao flower . Essendo che , stiamo cercando di trovare una soluzione ed essendo che la cercheremo per esclusioni , ed essendo che tu' hai specificato al primo topic che hai la connessione attiva , perche' non provi a fare una Scansione completa in Modalita' provvisoria ( premere ripetutamente il tasto F8 , all' avvio del tuo computer ) , con il tuo AntiVirus , e con questi Software ( scaricando prima gli aggiornamenti dei prodotti stessi ) Malwarebytes' Anti-Malware Free : Malwarebytes' Anti-Malware - Free software downloads and reviews - CNET Download.com , Avast AntiVirus Cleaner Free : avast! Virus Cleaner Free Download , Prevx CSI Free : Prevx CSI - FREE Malware Scanner . Non preoccuparti , non avrai nessun conflitto o crash ed incompatibilita' con questi Software , indicati da me' sul tuo computer , essendo tutti Software On-demand e compatibili con tutti i Sistemi Operativi di Windows , in tal modo avremo escluso una prima ipotetica causa .

Tutto risolto, Caron!! Era un problema sulla Dimensione MTU riguardante la configurazione del mio modem. Evidentemente funzionava con il Pc del mio amico e con i miei andava in conflitto. Quindi il problema era nei valori dell'MTU, che ho portato da 1500 a 1492 ed ora funziona tutto perfettamente!
Grazie ancora infinite per la disponibilità che mi avete offerto, tempestiva e comunque per me preziosa!
Ciao e buona fortuna
flower

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro