Problema apertura siti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

flower

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
sono un nuovo utente del sito e vi scrivo per farvi presente un problema riscontrato con la connessione internet a casa mia. Praticamente mi si apre solo google e riesco a ricercare parole ed immagini, ma non riesco ad aprire nessun altro sito.
Il router-modem (netgear dg834g v4) e la connessione(alice flat 20 mega) vanno.
Ho attaccato il pc di un amico e funziona, ma il mio pc portatile e il mio Mac mini non funzionano.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie infinite

Ciao flower , Benvenuto nel Forum . Cortesemente , che Browser usi e su quale Sistema Operativo lo usi . Utilizzi un Firewall di Sistema , oppure un Firewall differente

Ciao Caron
utilizzo explorer e il sistema operativo è windows XP. Credo di utilizzare un firewall di sistema...ma non sono sicuro, perchè non sono molto esperto di informatica.
Più che altro volevo sapere se a qualcuno era capitata la stessa cosa e come ne era venuto fuori.
Comunque cercherò di rispondere sulle cose che so per far capire meglio il mio problema.

Grazie davvero per aver risposto!

il tuo è un router, quindi ha un firewall, prova a disabilitarlo e facci sapere.

Con il mio amico abbiamo disabilitato tutti i firewall. Ora scusate ma vado al lavoro.

Grazie e a presto

Ciao flower . Prego figurati . Cortesemente , puoi fare questa prova , vedi se' con un altro Browser ( esempio: Opera , FireFox ecc. ) , riesci ad aprire qualche sito .

rieccomi.
Non riesco ad aprire nè Firefox, nè Opera, nè Chrome quindi sono ad uno stato ancora più iniziale del problema!
Inoltre, sul Mac, anche Safari mi fà aprire solo Google.
Posso dire, comunque, di essere portato a pensare che non sia un virus, poichè (da quando ce l'ho) il Macintosh non ha mai avuto problemi di virus.