Problema APC UPS con batteria nuova (overload/replace battery)

Pubblicità

ramen

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
4
Ciao a tutti,

Qualche giorno mi sono deciso a resuscitare il mio vecchio APC Back-UPS 350 (BK350EI) con una nuova FG20722.
Inizialmente tutto bene, riconosciuta subito dal Synology (carica 80%, / 2200 secondi disponibili).

Dopo mezza giornata sento uno strano rumore improvviso (non capisco se viene dal synology o qualcuno che ha grattato il muro da fuori), per premura verifico da nas lo stato della batteria e mi da carica 75%.
L'ups è leggermente caldo sopra e sento un leggerissimo puzzo di bruciato, mi decido a aprire l'ups ma la batteria pare integra e non calda, apro anche la parte elettronica e non vedo niente di anormale o bruciato.

Allora riprova a accendere l'ups e dopo una giornata e secondo il synology la carica è al 100% ma con 1600 secondi disponibili. Vabbè, strano ma lo prendo per buono.
Oggi, dopo 2 giorni, improvvisamente l'ups inizia a suonare, con il led "overload" che lampeggia, stacco il synology (che indica ancora batteria 100%) ma non smette di lampeggiare. Spengo tutto e riaccendo, ma anche senza carico lampeggia "overload" e poi si accende anche "replace battery". Misuro la tensione della batteria e risulta 10.88 V.

Secondo voi cosa è successo? Colpa della batteria? Colpa dell'ups? Butto tutto? 🫤
 

Allegati

  • aaa.webp
    aaa.webp
    66.7 KB · Visualizzazioni: 10
Se vuoi il cavetto usb di monitoraggio sul synology, prendi un BX750MI-GR
 
10.88 V vuol dire ch ela batteria è scarica, ma era in backup o con rete 220V attiva ?

.
Collegato alla 220. Niente, ho aperto l'ups e ho notato un chip spaccato a metà. Rip
Credo sia avvenuto quando ho sentito quello strano rumore, ma non ho idea se può essere stata colpa alla batteria.
 
Si, un mio ups, della non mi ricordo la marca ma all'epoca era conosciuta è morto così dopo circa 15 anni ed un cambio batterie 3-4 anni fa.

.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top