Problema Apc Back-Ups

LocalBot

Utente Attivo
533
10
CPU
AMD Processori Ryzen 9 3900X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
ASUS Pro WS X570-ACE Workstation scheda madre ATX AMD AM4 Ryzen 3000 14 fasi di alimentazione PCIe 4
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 Unità Di Memoria A Stato Solido Con Massime Pr
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4B 3600 MHz, DDR4 64gb
GPU
VGA MSI GEFORCE RTX 2080 SUPER GAMING X TRIO 8GB GDDR6
Audio
MOTU M4
Monitor
Samsung Odyssey G9 Gaming monitor Curvo da 49”
PSU
Corsair HX1000i Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Platinum, 1000 W, Digital, EU
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh
OS
Windows 10 pro
Non è che ha il led rosso da batteria andata?
Batteria sostituita pochi giorni fa e quella precedente faceva lo stesso e anche quella era nuova e lo sostituita pensando che fosse quello il problema .. la batteria lo presa su Amazon..
Questa è la batteria che ho comprato non originale https://www.amazon.it/gp/product/B00F49TUQ2/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Il gruppo non funzionava più e ho dovuto sostituire la batteria con un’altra batteria dopo di che ho sentito che faceva questo rumore ogni tanto e ho pensato di comprare un altra batteria ancora che è questa che ho messo sopra comprata su Amazon ma fa lo stesso problema
 

LocalBot

Utente Attivo
533
10
CPU
AMD Processori Ryzen 9 3900X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
ASUS Pro WS X570-ACE Workstation scheda madre ATX AMD AM4 Ryzen 3000 14 fasi di alimentazione PCIe 4
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 Unità Di Memoria A Stato Solido Con Massime Pr
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4B 3600 MHz, DDR4 64gb
GPU
VGA MSI GEFORCE RTX 2080 SUPER GAMING X TRIO 8GB GDDR6
Audio
MOTU M4
Monitor
Samsung Odyssey G9 Gaming monitor Curvo da 49”
PSU
Corsair HX1000i Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Platinum, 1000 W, Digital, EU
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh
OS
Windows 10 pro
Che cosa hai collegato alle prese di backup? Potrebbe essere un beep di overload.
C’è collegato un telefono fisso è una base del telefono cordless
C6D8D71E-1DB4-4270-AB8E-E17EAC646447.jpeg
ecco le due cose collegate
C5F92698-2616-421D-AAC1-E7F81491FEE8.jpeg
Comunque lo faceva anche quando avevo collegato altre cose... ieri esempio quando feci la prova a togliere il master per provare le prese faceva sia con il master che senza il master il rumore ... oggi per magia non mi sembra che ha fatto questo suono... ma è successo già una volta tempo fa che non l’ha fatto più per qualche giorno e poi l’ha rifatto ... il problema è capire il perché lo fa ..oggi comunque non mi sembra che sta facendo quel rumore..
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,613
3,543
Secondo me consuma più l'ups per tenersi in funzione che i telefoni assieme, rimani così spesso senza corrente da aver bisogno di mettere il telefono sotto ups?
A parte il beep l'ups funziona normalmente in black-out?
 
Ultima modifica:

leoben

Utente Attivo
303
109
Ho lo stesso ups, collegato a un nas QNAP.
Dovresti avere un cavetto che ti consente di collegare l'ups al pc (o nas nel mio caso) per effettuare una diagnostica.
Io ad esempio vedo l'autonomia delle batterie (in % ed in minuti stimati in base al consumo) e posso programmare lo spengimento se non torna l'alimentazione.

Se lo colleghi al pc, c'è il suo software che puoi utilizzare per cercare eventuali problemi:
 
  • Mi piace
Reazioni: LocalBot

LocalBot

Utente Attivo
533
10
CPU
AMD Processori Ryzen 9 3900X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
ASUS Pro WS X570-ACE Workstation scheda madre ATX AMD AM4 Ryzen 3000 14 fasi di alimentazione PCIe 4
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 Unità Di Memoria A Stato Solido Con Massime Pr
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4B 3600 MHz, DDR4 64gb
GPU
VGA MSI GEFORCE RTX 2080 SUPER GAMING X TRIO 8GB GDDR6
Audio
MOTU M4
Monitor
Samsung Odyssey G9 Gaming monitor Curvo da 49”
PSU
Corsair HX1000i Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Platinum, 1000 W, Digital, EU
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh
OS
Windows 10 pro
Ho lo stesso ups, collegato a un nas QNAP.
Dovresti avere un cavetto che ti consente di collegare l'ups al pc (o nas nel mio caso) per effettuare una diagnostica.
Io ad esempio vedo l'autonomia delle batterie (in % ed in minuti stimati in base al consumo) e posso programmare lo spengimento se non torna l'alimentazione.

Se lo colleghi al pc, c'è il suo software che puoi utilizzare per cercare eventuali problemi:
Ecco ora ha fatto il suono alle 3 di notte è stato il primo in tutta la giornata ma per due secondi... si conosco il software... unica cosa che non trovo il cavo e dovrei comprarlo ... se trovi un link dove posso pagarlo di meno lo prendo stesso domani
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,613
3,543
Guarda, c'è poco da manovrare. Hai cambiato la batteria, se ancora da problemi si butta tutto.
Al limite fai il vandalico e strappi via il cicalino.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

leoben

Utente Attivo
303
109
Comunque a me il singolo beep lo fa solo quando va via la corrente ed interviene l'ups. Quindi credo che il problema sia a monte delle batterie...
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,613
3,543
Pensi abbia continue microinterruzzioni dell'energia elettrica? Oppure la tensione di rete ai limiti della decenza.
L'altro ups che ha però dovrebbe comportarsi allo stesso modo.
 

leoben

Utente Attivo
303
109
Pensi abbia continue microinterruzzioni dell'energia elettrica? Oppure la tensione di rete ai limiti della decenza.
L'altro ups che ha però dovrebbe comportarsi allo stesso modo.

Magari il problema è nel circuito che rileva la presenza della tensione di rete... Perchè , come dici te, se ci sono dei piccoli sbalzi di tensione, anche l'altro dovrebbe segnalarli.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili