Problema: Antivir si blocca durante la scansione

Pubblicità

Gianluca86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti e BUON ANNO!
Sono mesi che mio zio sul suo computer ha un problema: non riesce mai a terminare una scansione virus con Antivir Free 9.0.0.21, quando arriva circa al 20-30% si blocca scansionando il file:

C:\System Volume Information\(6c1408ee-f9d5-11de-9406-fe9d52785835)(3808876b-c176-4e48-b7ae04046e6cc752)

Il suo computer gira con Windows7 Ultimate 32bit, è un AMD Athlon64 X2 Dual Core 4000+ 2.10Ghz con 1GB RAM (767MB utilizzabili)

Ho provato a entrare in modalità provvisoria e la scansione arriva tranquillamente alla fine senza dare nessun problema, senza segnalare virus.
Ho paura che sia un problema di RAM, dato che quando si blocca la scansione la CPU è al 25% mentre la RAM sale al 99%
Non so se cambiare antivirus (sempre gratuiti) o se si può risolvere in un altro modo, voi cosa potete consigliarmi?

Vi ringrazio anticipatamente

Forse ho risolto, non è un problema del ripristino, avevo già provato a disattivarlo, leggendo in rete ho capito che si blocca perchè antivir fa anche da spyware e io ho in conflitto anche windows defender che è attivato assieme.
Infatti ho disattivato defender ho provato a fare la scansione e ora fila tutto liscio, la scansione è stata terminata senza problemi.
Spero si sia risolto, riproverò fra qualche giorno e vi tengo aggiornati.

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro