problema antipatico hard disk

Pubblicità

alvy

Utente Attivo
Reazioni
70
Punteggio
63
da ieri ho problema davvero antipatico con l'hard disk
fidatevi che nn ci sn virus spyware e simili...
in pratica all'avvio è lentissimo....cioè se prima ci metteva 2 minuti dalla password del login adesso anche 6-7!
la cosa che non mi spiego è che una volta che ha caricato tutto poi funziona tutto normale senza rallentamenti di sorta...
non ho installato nuovi programmi o modificato qualcosa da quando si presenta il problema.
l'unica differenza che noto è questa..tenete presente lucetta rossa che indica quando l'hard disk lavora?
beh adesso durante il caricamento di windows non macina sempre e poi è meno intensa non so come farvi capire...
cosa può essere?

inizio a sentire qualche tac......
hard disk che mi sta abbandonando?
altra cosa che ho notato un lavoro maggiore della cpu può essere sempre causato dall'hard disk?

altra cosa che ho notato....

la lucina rossa sul case che fa vedere quando l'hard disk lavora anche se non faccio nulla al pc lampeggia sempre....

Salva i dati molto in fretta che ti sta lasciando! Cmq hai una temperatura un po altina dovresti migliorare l'areazione dentro il case!

provato il cambio porta sata ma nulla!

il fatto della cpu me lo fa da quando succede questa cosa con l'hard disk!

provato cambiando cavo?so che può sembrare una cosa stupida,ma a volte capita che si danneggino

si anche un altro cavo ho provato!

il problema è che non vorrei che magari fosse problema sulle porte sata della mobo.
1-se prendo un hard disk sata e il problema persiste poi c'è un modo per collegarlo tramite ide(cosi da non buttare i soldi almeno!)
2-poi ho notato questo con programmi tipo hdtune...se faccio i test su questo hard disk la cpu sale anche oltre il 50% mentre se faccio il test su l'altro hard disk che tengo come dati la cpu non lvora proprio in pratica...potete dedurre qualcosa da questo?
3-potrei fare altri test?

altra cosa che ho fatto se può essere utile...in modalità provvisoria si comporta uguale...nel senso se uso hdtune con un test se uso l'hard disk in questione la cpu va oltre il 50% mentre con l'hard disk secondario non la usa proprio

altra cosa se può aiutare è che ho un masterizzatore sempre sata che funziona normalmente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro