DOMANDA problema antenna tv e relativo cablaggio

Pubblicità

nick2424

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, ho un problema con la tv, non riesco a vedere i canali mediaset. L'impianto antenna è datato, però penso fruibile per il digitale terr. poichè il resto dei canali è visibile. Mi hanno consigliato di mettere un amplificatore sotto l'antenna, il dubbio che mi nasce è qui. C'è già una sorta di cassettina sotto l'antenna, ho provato a mettere anche un aliementatore vhf (sempre consigliato dal negoziante) senza però risolvere nulla. Dimenticavo, lungo il percorso del cavo da antenna a tv ce un punto in cui i cavi sono connessi con gli spinotti maschio e femmina (quelli tipici da antenna) Vi posto un immagine esemplificativa di quanto detto prima. Quello che vi chiedo è: mettendo un amplificatore nuovo, collegandoci l'alimentatore, dovrei risolvere questo problema?? qualcuno può darmi degli accorgimenti?? grazie20151119_195759.webp

Ma prima li vedevi i canali mediaset?

Non esiste nessun alimentatore VHF, dato che quello che hai comprato è un amplificatore del segnale vhf.

Perchè hai due antenne?

Si, l'antenna di sotto non so se si chiami mixer...comunque io ho comprato un alimentatore dove si mette il cavo in entrate (antenna) e uscita (decoder) questo dovrebbe teoricamente alimentare l'amplificatore sotto l'antenna penso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro