PROBLEMA Problema AMBIGUO DayZ

Pubblicità

TheGamerGab

Nuovo Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, spero sia la giusta sezione.
Oggi ho avuto qualche problema con DayZ, all'avvio il cursore del mouse si ingigantisce, la risoluzione dello schermo cambia improvvisamente e le scritte diventano incomprensibili, anche cambiando le impostazioni non riesco comunque a far nulla.
Il fatto sta che io un paio di mesetti fa ho acquistato DayZ e sul mio bel PORTATILE avevo Windows 8.
Il gioco girava alla perfezione anche se con grandi rinunce sulla grafica, non avevo cali di fps e la risoluzione era di 1366x768 a tutto schermo, e non in 4:3 con una risoluzione incomprensibile!
Martedì scorso ho fatto formattare il pc (a causa di un virus inestirpabile) e ci ho fatto rimettere su Win7 ed oggi mi si è verificato il problema al primo avvio del gioco.

OS Win7 64bit
PROCESSORE Intel i5-3230M @2.60GHz
RAM 8 GB
SCHEDA GRAFICA 1 AMD Radeon 8600M
SCHEDA GRAFICA 2 Intel HD 4000

P.S. Ho aggiornato i driver delle schede video!
 
E' un gioco in alpha, io dico solo che giocandoci da un mio amico che lo comprò, ci siamo rimasti molto male.
 
Gli up non sono permessi, dai un'occhiata al regolamento http://www.tomshw.it/forum/faq.php

comunque, vedi se risolvi così:

Apri C:\Users\*tuo nome utente*\Dayz
Poi apri Dayz.cfg con il notepad e copia questo

language="English";
adapter=-1;
3D_Performance=1500000;
Resolution_Bpp=32;
Windowed=1;
Resolution_W=1280;
Resolution_H=768;
winX=50;
winY=50;
winW=1366;
winH=768;
winDefW=1366;
winDefH=768;
Render_W=1366;
Render_H=768;
FSAA=0;
postFX=0;
GPU_MaxFramesAhead=1000;
GPU_DetectedFramesAhead=3;
HDRPrecision=8;
lastDeviceId="";
localVRAM=2087387136;
nonlocalVRAM=2147483647;
vsync=0;
AToC=0;
SWLayersCount=0;
PipQuality=3;
PPAA=0;
ssaoEnabled=0;


al posto delle voci corrispondenti che ci sono già.

Dovrebbe poi avviartelo in finestra a risoluzione 1366x768 con tutti i settaggi al minimo. Una volta avviato dalle impostazioni reimposti la risoluzione che ti interessa e le impostazioni che preferisci, fullscreen o meno... ah, controlla anche che l'aspect ratio dell'interfaccia (Configure->Video-> user interface ) sia quello giusto, 16:9, 16:10 o 4:3 a seconda della risoluzione che imposti ( 16:9 per 1366x768 ) e che l'interfaccia sia alla stessa risoluzione.
Controlla poi di nuovo il file Dayz.cfg e controlla che le voci Render_W=*numero*e Render_H=*numero* corrispondano alla risoluzione a cui lo stai giocando ( per 1366x768 dovrebbero essere Render_W=1366; Render_H=768; ).


Non so se risolverà anche nel tuo caso ma è una "soluzione" nota per i problemi di risoluzione che, in pratica, consiste nel resettare tutto dal file .cfg, niente di più.

prova anche a controllare ( creando un collegamento sul desktop e controllando in proprietà->compatibilità ) se per caso è impostato per avviarsi a risoluzione ridotta e , in tal caso a togliere la spunta da quell'opzione, altra cosa che puoi provare sempre da li è ovviamente la modalità compatibilità con win 7, oltre che l'avvio come admin e la disattivazione della composizione del desktop.
 
Ultima modifica:
Gli up non sono permessi, dai un'occhiata al regolamento http://www.tomshw.it/forum/faq.php

comunque, vedi se risolvi così:

Apri C:\Users\*tuo nome utente*\Dayz
Poi apri Dayz.cfg con il notepad e copia questo

language="English";
adapter=-1;
3D_Performance=1500000;
Resolution_Bpp=32;
Windowed=1;
Resolution_W=1280;
Resolution_H=768;
winX=50;
winY=50;
winW=1366;
winH=768;
winDefW=1366;
winDefH=768;
Render_W=1366;
Render_H=768;
FSAA=0;
postFX=0;
GPU_MaxFramesAhead=1000;
GPU_DetectedFramesAhead=3;
HDRPrecision=8;
lastDeviceId="";
localVRAM=2087387136;
nonlocalVRAM=2147483647;
vsync=0;
AToC=0;
SWLayersCount=0;
PipQuality=3;
PPAA=0;
ssaoEnabled=0;


al posto delle voci corrispondenti che ci sono già.

Dovrebbe poi avviartelo in finestra a risoluzione 1366x768 con tutti i settaggi al minimo. Una volta avviato dalle impostazioni reimposti la risoluzione che ti interessa e le impostazioni che preferisci, fullscreen o meno... ah, controlla anche che l'aspect ratio dell'interfaccia (Configure->Video-> user interface ) sia quello giusto, 16:9, 16:10 o 4:3 a seconda della risoluzione che imposti ( 16:9 per 1366x768 ) e che l'interfaccia sia alla stessa risoluzione.
Controlla poi di nuovo il file Dayz.cfg e controlla che le voci Render_W=*numero*e Render_H=*numero* corrispondano alla risoluzione a cui lo stai giocando ( per 1366x768 dovrebbero essere Render_W=1366; Render_H=768; ).


Non so se risolverà anche nel tuo caso ma è una "soluzione" nota per i problemi di risoluzione che, in pratica, consiste nel resettare tutto dal file .cfg, niente di più.

prova anche a controllare ( creando un collegamento sul desktop e controllando in proprietà->compatibilità ) se per caso è impostato per avviarsi a risoluzione ridotta e , in tal caso a togliere la spunta da quell'opzione, altra cosa che puoi provare sempre da li è ovviamente la modalità compatibilità con win 7, oltre che l'avvio come admin e la disattivazione della composizione del desktop.

Grazie mille, ora va meglio. :)

Scusa per gli up, sono stati necessari perchè ho postato in orari improponibili, non riaccadrà.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top