Problema alta temperatura South Bridge scheda madre ASUS RAMPAGE II EXTREME

Pubblicità

anto1978

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
vi posto un problema che riscontro con la scheda madre in oggetto.
La mia config è composta anche da i7 920 overclock da 2,6 a 3,6 Ghz con le ram in over da 1,65 a 1,6 Ghz.
Innanzitutto vi dico che le temperature della MB vanno bene, tutte sotto i 40°C (da 35 a 39°C).
2 giorni fa mentre giocavo on-line il PC mi è spento di botto, andando a controllare vedo che era andato in protezione causa alta temperatura del South Bridge. Entrando nel bios ho dovuto disattivare l'allarme sulla temperatura (che da default è di 90°C) per poter riaccendere il pc.
Quindi il problema è: TEMPERATURA SB ALTISSIMA!!!
Sia il pannello del bios che Everest riscontrano la stessa temperatura ma la cosa strana è che se apro il case i 2 led della scheda madre che segnalano le temperature dei bridge sono entrambi verdi (ovvero normal condition).
Il pc va bene, attualmente non riscontro nessuna variazione delle prestazioni anche su giochi on-line abbatsanza pesanti ma in futuro? A cos avado incontro?
Potrebbe essere un bug?
P.S.: Il bios era già aggiornato dalla Asus all'ultima versione.
In atteso di un Vostro risocntro, vi ringrazio in anticipo

ciao... qualche giorno fa anche io (con la stessa scheda madre) mi ha fatto sto scherzetto... accendo e mi fa 5 o 6 bip strani, supera il post e mi dice sb overheat protection(come possibile se era acceso da 5 secondi?? )... allora preoccupato controllo con la mano ed è freddo... faccio un clear-cmos e tutto a posto come prima...

Ciao a tutti,
vi posto un problema che riscontro con la scheda madre in oggetto.
La mia config è composta anche da i7 920 overclock da 2,6 a 3,6 Ghz con le ram in over da 1,65 a 1,6 Ghz.
Innanzitutto vi dico che le temperature della MB vanno bene, tutte sotto i 40°C (da 35 a 39°C).
2 giorni fa mentre giocavo on-line il PC mi è spento di botto, andando a controllare vedo che era andato in protezione causa alta temperatura del South Bridge. Entrando nel bios ho dovuto disattivare l'allarme sulla temperatura (che da default è di 90°C) per poter riaccendere il pc.
Quindi il problema è: TEMPERATURA SB ALTISSIMA!!!
Sia il pannello del bios che Everest riscontrano la stessa temperatura ma la cosa strana è che se apro il case i 2 led della scheda madre che segnalano le temperature dei bridge sono entrambi verdi (ovvero normal condition).
Il pc va bene, attualmente non riscontro nessuna variazione delle prestazioni anche su giochi on-line abbatsanza pesanti ma in futuro? A cos avado incontro?
Potrebbe essere un bug?
P.S.: Il bios era già aggiornato dalla Asus all'ultima versione.
In atteso di un Vostro risocntro, vi ringrazio in anticipo

Mi correggo: La mia config è composta anche da i7 920 overclock da 2,6 a 3,6 Ghz con le ram in over da 1,65 a 1,8 Ghz.

Nessun'altra risposta? :look:

Mi correggo: La mia config è composta anche da i7 920 overclock da 2,6 a 3,6 Ghz con le ram in over da 1,65 a 1,8 Ghz.

Nessun'altra risposta? :look:

Anche se le ram non centrano un granche con l?SB, abbassa la tensione: 1,8V a che serve?:look:
Cosi riischi di fondere il memory controller, integrato nella cpu.

Probabilmente è un problema del sensore di temperatura?
Scotta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro