Problema all'Hard Dirsk

Pubblicità

BlackStar977

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
37
Ciao a tutti, ho un portatile Acer, l'Aspire E1-572 per essere precisi, volevo chiedere, perché l'HDD lavora tanto? Aprendo gestione attività a volte rimane continuo a 100%, non lo mai "maltrattato" sbattendolo a destra e sinistra mentre era acceso, ho fatto la deframmentazione con Defraggler, però boh, rimane sempre alto, pensavo inizialmente che gli "scatti" che avesse erano dovuti alla poca ram (4GB DDR3 1600MHz) però usandolo solo per stare su FB e youtube e per la scuola non credo proprio, se avete delle soluzioni o consigli da darmi ditemi pure!
Pensavo di cambiarlo e metterci un SSD, però poi sarebbe un problema salvare i dati, visto che le SSD quando sono troppo occupate vanno a rilento..

Ciao, se lo lasci acceso senza toccarlo il disco continua a lavorare?

Potrebbe essere qualcosa che si sta scaricando/sincronizando, se è sempre continuo al 100% però potrebbe esere qualche processo indesiderato che potresti provare adeliminare con una scansione del tuo antivirus o ad esempio malawerbytes.
dal task manager in ogni caso dovresti vedere quale processo sta utilizzando il disco

Va be ora è andato a posto da solo, non so come mai ma volte va a mille a volte normale va be
Secondo voi mi conviene cambiarlo e mettere un SSD?

siccome per ora non sai se è un problema di virus o di malfunzionamento dell'harddisk prima prova a scaricarti MalwareBytes e fare una scansione del PC. poi facci sapere.

Ma se metti un ssd non è che la cosa cambi, se ci sono continue scritture e letture dal disco quelle rimangono, ci mettera meno e non le senti ma esserci ci sarebbero comunque (o magari formattando non ci sono più ma comunqe non dipende dal disco)

Un ssd poi fa sempre piacere averlo, sicuramente migliora l'esperienza di utilizzo del pc, ma rispetto al "problema" che hai rilevato non è influente (magari non avresti rallentamenti perchè è più rapido ma comunque il fatto che il disco si pianta al 100% così dal nulla non è una bella cosa)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro