PROBLEMA Problema alle porte di RX 580 (schermo con colori alterati)

Rocco97

Nuovo Utente
6
0
Problema alle porte della mia RX 580. Ho sempre utilizzato la porta HDMI fino a quando mi sono accorto che lo schermo aveva colori strani (bianco tendente al giallo e blu tendente al viola). Dopo vari tentativi ho scoperto che il problema era la porta. A questo punto cambio porta e vado ad utilizzare la DP. Dopo pochi giorni anche questa mi ha iniziato a dare lo steso problema. Siccome mi sono rimaste solo altre due porte, qualcuno mi spiega a cosa è dovuta questa cosa? Prima che si rompano anche le altre due cosa mi consigliate di fare? ?
 

Ubro92

Utente Attivo
549
76
CPU
i7 3930K @ 4.5 Ghz
Dissipatore
Deep Cool Assassin III
Scheda Madre
Asus X79 Rampage IV Extreme
HDD
SSD Crucial MX500 500GB + WD Green 2TB
RAM
16GB G.Skill Ripjaws-X @ 2133mhz Quad Channel
GPU
GTX 980 Ti Xtreme Gaming @ 1500/8000
Monitor
Gigabyte G34WQC @ 144hz
PSU
EVGA SuperNova G2 750w
Case
CM Storm Stryker
Net
Fibra Tim FTTC - 60mb/20mb :(
OS
Windows 10 x64
Non credo sia un problema di porte ma forse è riconducibile alla vram, se hai modo prova a testare la GPU in un altro pc, con ovviamente cavi e monitor diverso se il problema si ripropone allora è un problema della vram e in quei casi puoi solo avvalerti della garanzia.

Se questa è finita, oltre a sostituire la gpu al massimo puoi provare con l'Oven Trick ma è un paliativo temporaneo e il problema potrebbe comunque ripresentarsi a distanza di anni o anche di mesi.
 

Rocco97

Nuovo Utente
6
0
Non credo sia un problema di porte ma forse è riconducibile alla vram, se hai modo prova a testare la GPU in un altro pc, con ovviamente cavi e monitor diverso se il problema si ripropone allora è un problema della vram e in quei casi puoi solo avvalerti della garanzia.

Se questa è finita, oltre a sostituire la gpu al massimo puoi provare con l'Oven Trick ma è un paliativo temporaneo e il problema potrebbe comunque ripresentarsi a distanza di anni o anche di mesi.
Grazie per esserti interessato al problema. Comunque, se il problema è la vram della scheda video, come mai le altre porte DisplayPort funzionano correttamente? Non dovrebbe presentare lo stesso problema su tutte le porte? In ogni caso non ho possibilità di testare su altri pc. Ho contattato già l’assistenza Amazon ed è pronta al rimborso però attualmente non ho accettato perché non mi sembra un buon periodo per comprare una nuova gpu. Magari tra qualche mese faccio ricontatto l’assistenza.
 

Ubro92

Utente Attivo
549
76
CPU
i7 3930K @ 4.5 Ghz
Dissipatore
Deep Cool Assassin III
Scheda Madre
Asus X79 Rampage IV Extreme
HDD
SSD Crucial MX500 500GB + WD Green 2TB
RAM
16GB G.Skill Ripjaws-X @ 2133mhz Quad Channel
GPU
GTX 980 Ti Xtreme Gaming @ 1500/8000
Monitor
Gigabyte G34WQC @ 144hz
PSU
EVGA SuperNova G2 750w
Case
CM Storm Stryker
Net
Fibra Tim FTTC - 60mb/20mb :(
OS
Windows 10 x64
Hai controllato il profilo colore nei driver video?
Controlla se è impostato correttamente a RGB (full) o YCbCr 444.

Se è impostato con un profilo colore come il 422 è normale che ti tagli i colori e hai quelle gradazioni. Eventualmente se puoi metti anche uno screen cosi da capire se si tratta di artefatti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili