Problema All'avvio Msi Dominator Pro

Pubblicità

Nepherith

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ecco il mio problema: ho usato il pc giusto domenica sera e tutto andava alla perfezione, premetto che il portatile non mi ha mai dato/avuto alcun problema, quindi ieri pomeriggio faccio per accenderlo e con orrore noto che si blocca allo splash screen con il logo Msi, senza dare alcun messaggio d'errore e senza rispondere a qualsiasi comando, per poi spegnersi dopo 30-40 secondi. L'alimentatore funziona (luce verde accesa), ho provato a riavviarlo dopo aver rimosso tutte le periferiche, sia scollegato che collegato all'alimentatore ma senza successo. Qualche consiglio? :oogle: Il modello è MSI dominator pro Gt72 2qe, 16gb ram, 8gb scheda video nvidia gtx980m. :thanks:

La prima cosa che farei è provare a resettare ogni possibile carica residua:
stacca sia alimentatore che batteria e tieni premuto il pulsante di accensione per qualche secondo (una decina a tenersi larghi), dopo di che riprova a collegare la batteria e vedi se si accende.
Fai poi la stessa prova col solo alimentatore senza batteria.
Se non va in nessuno dei due casi prova a verificare facci sapere e vediamo eventuali alternative

Provato entrambe le soluzioni e purtroppo non cambia nulla, il pc rimane fisso allo splash screen per poi spegnersi subito dopo. Ho provato pure ad avviarlo dopo aver rimosso HDD e SDD, ma niente...Inizio a pensare che mi toccherà mandarlo in assistenza :cry:

Fai come ultima prova di smontare la RAM e provare ad avviare il PC un banco alla volta, ciclando i vari slot e provando a sostituire mano a mano i banchi di ram...
Se non va manco così (la RAM è uno dei principali protagonisti dei problemi di un pc) allora mi sa dovrai fare proprio RMA...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro