Problema all'avvio di windows

Pubblicità

Giuseppe1985

Utente Attivo
Messaggi
185
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, ultimamente (ma non sempre) mi capita che accendendo il pc dopo aver caricato tutti i componenti ossia prima che mi apppaia il mio desktop e risuoni la musica windows il pc mi faccia una schermata tutta blu con scritto in bianco quanto segue:
STOP c00021q [errore irreversibile al sistema]
Processo di sistema windows Logon Process terminato in modo inatteso con stato 0x00000402(0x00000000, 0x00000000)
Il sistema è sto chiuso

Dopodichè io premo reset e si avvia senza problemi. Sono abbastanza preoccupato, cosa potrebbee essere? è un problema legato a windows o a componenti di pc?
 
Prima di tuttio inizia a comunicarci la configurazione completa del tuo hardware...
In questi casi cmq si procede per passi:

Controlli ram: prova un banco singolo alla volta e testale con Memtest (Che sono le più probabili...)
Controlli schede: tirale via tutte e parti solo con la scheda video..
Controlli etc..etc..

Ma un passo alla volta... ;)
 
ecco la config

mobo asus a7n8x e-deluxe con amd burton 2800+, 2x256 mb di ram v-data. hard disk 120 giba maxtor, geforce 6600gt, ali 470 watt THermaltake un lettre dvd lg, masterizz dvd btc. come provo i vari componenti, e soprattutto siete sicuri che è un problema che riguardA I COMPONENTI? GRAZIE
 
La sicurezza non la ha nessuno....;)
Ma nei casi come il tuo, si procede per tentativi...

Quindi inizia con il provare a levare un banco di Ram, prova per un pò...
Poi leva l'altro e rimonta il primo e riprova...


Hai Windows Xp..??
Domanda hai installato qualche driver nuovo ultimamente ??
 
Guarda ho cambiato l'ali ma essendo passato al meglio nn penso centri. NON so se dipende dal fatto che la sera prima di andare a letto metto un programma che procede allo spegnimeto del pc forzando la chiusura delle applicazioni è poweroff. inoltre ho cambiato l'antivirus dal northon di cui ho finito l'abbonamento all'avg free comunque buono.ORmai da2 o 3 mesi ho cambiato vga, cosa che mi ha costretto a cambiare l'ali. ora con calma provo le memorie poi tra stasera e lunedi mi faccio vivo.grazie per la pazienza
 
Se hai Windows Xp, prova a tornare indietro con un punto di ripristino, a qualche giorno fà, quando non si presentava il problema...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top