PROBLEMA Problema all'avvio del pc

Pubblicità

Cavalleros

Utente Èlite
Reazioni
638
Punteggio
141
Buongiorno a tutti,
qualche giorno fa mentre giocavo a doom eternal il pc si è bloccato completamente (continuava ad andare solo l'audio). Ho provato a riavviarlo, si accendeva ma non dava nessun segnale al monitor (schermo nero). Ho provato quindi a rimuovere un banco di ram ed è partito tranquillamente. Il giorno dopo però ho fatto memtest ad entrambi i banchi di ram e non risultano errori però il pc si è avviato solo dopo aver scollegato tastiera e mouse. Qualcuno ha qualche idea su cosa potrebbe essere o può consigliarmi altri test da fare? Grazie mille a tutti per l'attenzione

Questa è un'ottima domanda ma non credo, perchè adesso dopo aver fatto un memtest ad entrambe le ram installate è partito e ho poi collegato tastiera e mouse e sembra funzionare tutto. Può essere che le porte usb creino problemi?

Questa è un'ottima domanda ma non credo, perchè adesso dopo aver fatto un memtest ad entrambe le ram installate è partito e ho poi collegato tastiera e mouse e sembra funzionare tutto. Può essere che le porte usb creino problemi?
Eh si, potrebbe essere sia la porta che il dispositivo usb collegato. Ora hai collegato le periferiche in porte diverse?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro