Problema all'avvio del PC

Pubblicità

Shelby92

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Salve a tutti. Un mio amico ha un problema a mio parere non facilmente definibile. Dopo aver lasciato il suo pc acceso per qualche ora (cosa che è successa un sacco di volte), al ritorno a casa ha riacceso il monitor e c'era solo la schermata nera con il tipico "cursore" del DOS (quella specie di trattino per capirci). Al tentativo di riavvio il pc parte normalmente, si carica il bios, supera la parte del bios e più o meno quando giunge alla parte del BOOTmanager (diciamo appena dopo la schermata del bios e non sono quindi sicuro se superi o meno la lettura del bootmanager) si ripropone la schermata nera con il cursore lampeggiante, cioè lo stesso stato in cui lo ha trovato quando ha riacceso il monitor. Nonostante vari riavvii la situazione è sempre la stessa. A noi è sembrato un problema di hard disk, per questo ho postato il problema qui. A qualcuno è già successo? Sapete da cosa possa essere scaturito questo problema?

Ringrazio tutti anticipatamente :).

tanto per cominciare prova ad entrare in modalità provvisoria e vedi se almeno in quella maniera riesce a caricare il sistema operativo, se non riesce prova col cd di windows a fare uno scandisk da console di ripristino tanto per cominciare a capire la fonte del problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro