PROBLEMA Problema all'accensione del pc toshiba satellite c850-19d aiutatemi per favore

Pubblicità

vito82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Quando accendo il pc in un primo momento mi appare la scritta checking media [ fail ] dopo di che qualsiasi tasto premo mi compare la scritta No bootable device -- please restart system. Cosa sarà successo? Sono ignorante in materia aiutooooo

Potrebbe esserci un errore nell'hard disk, potrebbe essere danneggiato o corrotto, dovresti estrarre l'HDD verificare se funziona collegandolo come periferica esterna, eventualmente copiare i dati importanti e una volta rimesso al suo posto provare a reinstallare windows

Quando accendo il pc in un primo momento mi appare la scritta checking media [ fail ] dopo di che qualsiasi tasto premo mi compare la scritta No bootable device -- please restart system. Cosa sarà successo? Sono ignorante in materia aiutooooo

i casi sono due secondo me:
- o non viene rilevato l'hard disk e quindi non trova niente da bootare, controlla quindi nel bios sotto la voce boot device o simili se compare
- oppure c'e stato un problema di corruzione della mbr ( la sezione iniziale del disco dove sono contenute le informazioni per eseguire il boot), dovresti risolvere reinstallando
che sistema operativo hai?

Ciao grazie per la risposta , considera che non capisco quasi niente , comunque tramite un video di you tube sono riuscito a fare qualcosa . Sicuramente sarò entrato nel bios , adesso mi compare la scritta unitialized harddisk (s) found. Click yes to initialize the harddisk (s) and reboot your pc and retry recovery . Click no to shutdown your pc without any changing . Ho Windows 8 ma non ho nessun dischetto d'istallazione ( non era in dotazione con il pc) ..... Consiglio ??

Ciao grazie per la risposta , considera che non capisco quasi niente , comunque tramite un video di you tube sono riuscito a fare qualcosa . Sicuramente sarò entrato nel bios , adesso mi compare la scritta unitialized harddisk (s) found. Click yes to initialize the harddisk (s) and reboot your pc and retry recovery . Click no to shutdown your pc without any changing . Ho Windows 8 ma non ho nessun dischetto d'istallazione ( non era in dotazione con il pc) ..... Consiglio ??

mmmh non saprei, quindi se gli dai lo yes non ti parte la recovery?
per la reinstallazione invece guarda qui' Creare supporti di installazione per Windows 8.1 - Guida di Windows

Pubblicità
Pubblicità
Indietro