Problema alla scheda madre

Pubblicità

Nvidia RTX

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
39
Salve a tutti, sarò breve poco fa quando ho acceso il mio pc mi è uscito un stranissimo problema, ed io non ho la minima idea di cosa sia dato che sono una frana, accendo il pc col tasto power e si riavvia più volte tipo 2 o 3 poi mi parte la schermata American Megatrends alla quale vi taggo la foto, in poche parole il bios si è dimenticato tutto, dell oc e l’ora.

i requisiti sono

Intel i9 9900k
G.Skill TridentZ 64 GB
Asus Rog Strix Z390-F Gaming
Samsung ssd 860 Pro 512 GB
Samsung ssd 850 Evo 250 GB
Samsung ssd 970 M.2 Pro 1 TB (Ssd alla quale uso sistema e giochi)
Seasonic Titanium 750w
Asus Rog nvidia 3090.
Potete aiutarmi grazie, io penso che può trattarsi della batteria è possibile? Grazie in anticipo per la risposta

Allegati

• 5B40E7A1-9181-4388-9ED7-3649CA0D27B3.webp
    5B40E7A1-9181-4388-9ED7-3649CA0D27B3.webp
    526.2 KB · Visualizzazioni: 25
della batteria mi sembra strano perchè la scheda madre è troppo nuova, ma stacchi pure la corrente al pc quando li spegni?
prova ad aggiornare il bios della scheda madre

della batteria mi sembra strano perchè la scheda madre è troppo nuova, ma stacchi pure la corrente al pc quando li spegni?
Si staccò sempre la corrente dall ali
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A Febbraio faccio tre anni che possiedo questa scheda madre e tutti I giorni ho sempre spento il pc dall’alimentstore sul pulsante

allora si è possibile!
cambia la batteria tampone,-->cr2032 , e non staccare la corrente che fai solo aumentare lo stress dei condensatori

allora si è possibile!
cambia la batteria tampone,-->cr2032 , e non staccare la corrente che fai solo aumentare lo stress dei condensatori
Però mi rimane accesa la scheda madre cioè le lucine dentro, non fa Kenye dici?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Però mi rimane accesa la scheda madre cioè le lucine dentro, non fa Kenye dici?
Niente*

entra nel BIOS metti “Advanced Mode”
poi vai al menù Advanced-->Onboard Devices Configuration
cerca la voce RGB LED Lighting-->" When system is in sleep ,hibernate or soft off states" e lo metti su OFF!
se non c'è o non lo trovi prova con il programma della scheda madre per la gestione dei led AURASYNC
da li ci dovrebbe essere il modo di settarle quando il pc è spento!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro