PROBLEMA Problema alla riattivazione del pc da standby

Pubblicità

Vurpian

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
Salve a tutti, ho un Hp pavilion 15-cs3045nl. Non ho mai avuto problemi hardware/ "seri". L'unico è la batteria che dura poco (anche sostituendola si migliora ma non di tanto).
Di recente quando lo metto in standby o tramite lo start di Windows (ho w11) o semplicemente chiudendo il pc lui non si riattiva. Alcune volte basta premere ripetutamente tasti a caso, altre no. In quei casi se collego o scollego periferiche l'audio c'è ma lui non va. Sono costretto a spegnerlo forzatamente.
Avreste consigli su come muovermi?
Vi ringrazio anticipatamente

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk

Sì, di non metterlo in standby/ibernazione.
A parte questo, controlla di avere il sistema aggiornato ( windows update ) e di avere installato tutti i driver ed aggiornamenti bios ( dal sito hp, non tramite tool fuffa! )

Vabbè ma a me molto spesso, essendo studente, quando mi allontano e lascio il pc in spazi studio devo metterlo in standby. Per quanto riguarda gli aggiornamenti lo faccio già ed è tutto aggiornato. Devo controllare su hp per gli aggiornamenti del bios ma credo di averli fatti un po' di tempo fa

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk

eh lo so bene e lo comprendo. Io avevo un hp pavilion simile e 6/10 non si risvegliava dallo standby.
In parte ho risolto disattivando il fastboot ed ibernazione (fastboot disattivato da bios ed ibernazione da cmd come amministratore powercfg /h off)

eh lo so bene e lo comprendo. Io avevo un hp pavilion simile e 6/10 non si risvegliava dallo standby.
In parte ho risolto disattivando il fastboot ed ibernazione (fastboot disattivato da bios ed ibernazione da cmd come amministratore powercfg /h off)
Per quanto riguarda l'ibernazione, è giusto quello che ho fatto? Più che altro è normale che non mi compare più nulla dopo il comando?
0786f59ab4593cad9c65b7d21f00f8ed.jpg

Ultima modifica:
Perdonami ma non riesco a trovare quella sezione quando vado nelle impostazioni per il risparmio batteria
a4eb10604df638852a034fc8484e6399.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro