Problema Alla Rete Wifi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luca.cimmino

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
36
Buongiorno io ho attivato a casa la fibra di infostrada 50/10 da circa qualche mesetto ed ho notato una cosa se collego il pc al cavo lan da speedtest effettuato prende circa 47-48 mega, invece collegandolo alla rete wifi ad una distanza di circa 3 metri la velocità soprattutto in prima serata non è per niente stabile nè alta arriva massimo sui 20/23 mega e a volte anche di meno....
Voi cosa mi dite problema delle interferenze e quindi dei canali wifi? Come posso risolvere questo problema ?
Grazie

Potrebbe anche essere proprio il modem a non essere in grado di generare una rete wifi da 50mbps, che modello è?

Il modem è quello che forniscono con il contratto e non è dei migliori, ma potrebbe non essere quella la causa. Se dici che succede particolarmente di sera, potrebbe essere colpa di una linea troppo congestionata. I 47-48 con cavo ethernet li raggiungi anche quando con il wifi vai a 20?

Il modem è quello che forniscono con il contratto e non è dei migliori, ma potrebbe non essere quella la causa. Se dici che succede particolarmente di sera, potrebbe essere colpa di una linea troppo congestionata. I 47-48 con cavo ethernet li raggiungi anche quando con il wifi vai a 20?

si...in wifi intorno ai 20 e invece con cavo sempre stabile sui 47/48......visto che il mio problema è collegare la ps4 ma è lontana dal modem se compro una powerline cosi che il pc avendolo vicino al modem vado una meraviglia e invece metto una powerline e collego poi la ps4 e smart tv tu dici che risolvo il problema?
Cioè la powerline ha la stessa capacità del cavo ethernet o perde sempre banda come il wifi?

La powerline è un "convertitore" che trasmette il segnale attraverso la rete elettrica. E' probabile che tu riesca ad ottenere prestazioni migliori, ma in caso di impianto elettrico più vecchio, il segnale subisce comunque un calo. Sinceramente, non saprei dirti al 100% a cosa potrebbe essere dovuto il calo della velocità in wifi a così poca distanza.

La powerline è un "convertitore" che trasmette il segnale attraverso la rete elettrica. E' probabile che tu riesca ad ottenere prestazioni migliori, ma in caso di impianto elettrico più vecchio, il segnale subisce comunque un calo. Sinceramente, non saprei dirti al 100% a cosa potrebbe essere dovuto il calo della velocità in wifi a così poca distanza.

Ma quali cause possono essere? Interferenze dai canali wifi oppure?

In primis può essere il modem stesso, oppure come dici tu un'interferenza (può sembrare assurdo ma ad esempio il mio microonde abbatte totalmente la connessione wifi quando lo si accende), mi spiace ma non saprei come aiutarti ulteriormente, proprio perchè mi sembra strano che da cavo a wifi ci sia così tanta differenza.

ciao, hai provato a cambiare canale wifi, e comunque un pò di calo di banda in wifi è normale.

ciao, hai provato a cambiare canale wifi, e comunque un pò di calo di banda in wifi è normale.

Si ho provato ma chi più chi meno arrivo massimo di sera a un 25/27

ma con altri dispositivi accade lo stesso problema ?

sisi sia con pc, sia smartphone....

tra 2 mesi cambierò casa quindi trasferirò la mia linea e farò tutte prese dove mi servono cosi collegherò tutto con cavo ethernet cosi risolvo il problema e non ci penso piu eheh

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro