PROBLEMA: All' avvio IL PC si blocca sulla scritta ASROCK per molti minuti

Pubblicità

Gihannibal

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi, spero saprete aiutarmi.
Oggi senza nessun preavviso nè evento particolare, il mio pc, dotato di scheda madre asrock, ha deciso di piantarsi all' avvio, sulla scritta asrock, in una sorta di freeze che impedisce anche l'accesso ai vari menù della MB o qualsiasi altra operazione, il tutto dura parecchi minuti, poi il pc si avvia normalmente senza alcun tipo di problema.
Cosa può essere successo? come posso risolvere?

la mia configurazione è:

Board: ASRock H77 Pro4/MVP
cpu: 3,40 gigahertz Intel Core i5-3570K
gpu:
NVIDIA GeForce GTX 770 4gb ram
ram: 3x2gb DDR III ram
alimentatore: XFX pro 550w

grazie mille

Ciao ragazzi, spero saprete aiutarmi.
Oggi senza nessun preavviso nè evento particolare, il mio pc, dotato di scheda madre asrock, ha deciso di piantarsi all' avvio, sulla scritta asrock, in una sorta di freeze che impedisce anche l'accesso ai vari menù della MB o qualsiasi altra operazione, il tutto dura parecchi minuti, poi il pc si avvia normalmente senza alcun tipo di problema.
Cosa può essere successo? come posso risolvere?

la mia configurazione è:

Board: ASRock H77 Pro4/MVP
cpu: 3,40 gigahertz Intel Core i5-3570K
gpu:
NVIDIA GeForce GTX 770 4gb ram
ram: 3x2gb DDR III ram
alimentatore: XFX pro 550w

grazie mille

entra nel BIOS e disabilita il LOGO cosi' potrai vedere dove si blocca, hai per caso una periferica USB (HD, Pennetta flash, lettore MP3 ecc..) inserita

ho un hd esterno usb inserito, ma pensando fosse quello il problema ho messo la priorità di boot all' ssd del pc. ora comunque disattivo il logo così vedo meglio che succede ed aggiorno il post ;) intanto grazie per la risposta

- - - Updated - - -

ok disabilitando il logo ho potuto vedere che il bios resta fermo tantissimo tempo sulla schermata che indica la data del bios poi quando cambia schermata diventa tutto normale e procede velocemente all' avvio di windows.
non vi è alcun' messaggio di errore, cosa faccio?

Ultima modifica:
allora ci mette molto a riconoscere le periferiche, probabilmente colpa dell' HDD esterno, Prova a disconnetterlo

Stesso problema con stessa scheda madre. Non so dire a me quanto duri poiché non ho mai aspettato che terminasse questo "blocco", ho aspettato massimo 2-3 minuti dopodiché spengo direttamente il PC dal pulsante e lo riavvio.
Ha iniziato a farlo anche a me improvvisamente e non ho nulla di esterno collegato al PC. Ho anche aggiornato il BIOS alla versione 1.70, ma il problema persiste.
Al momento ho contattato il supporto AsRock, vediamo cosa dicono loro...

Update 04/04 con risposta di AsRock:
Please refer the following steps to check your system.
1. Un-install all of SATA and USB devices, and only install the CPU, memory, keyboard/mouse on your system.
2. Please enter the BIOS and load the BIOS to default setting for your system.
3. Install the SATA device one by one to check which device caused the system hang at post screen.

If above steps still could solve this symptom, please refer the following suggestion to check your system.
1. Try another USB, SATA port for your device.
2. If possible, please try another USB, SATA device for your system.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro