PROBLEMA Problema all’avvio

Pubblicità

Justfalle

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
27
Salve a tutti. All’avvio del pc appare una schermata nera con scritto “reboot and select proper boot device”.
Possiedo un ssd nvmi 960pro e un hard disk wd balck 2tb.
Ovviamente ho il sistema operativo salvato su ssd. Sono entrato nel bios e ho cercato tra i dispositivi per il boot e non mi leggeva nessun ssd ma solo l’HDD. Poi ho spostato l’ssd in un altro slot m2 e me l’ha letta; dopo ho impostato la priorità d’avvio nuovamente sull’ssd ma niente. Viene fuori sempre la stessa schermata e se entro nel bios non me la rileva più neanche nell’altro slot.
Io non so pratico di queste cose; vi prego ditemi che non mi si è distrutto un ssd da 250€
Aiutoooo!!!

Hai toccato qualcosa nella Scheda madre tipo fatto un ripristino a default, cambiato lo stato delle porte sata, ecc?

Hai toccato qualcosa nella Scheda madre tipo fatto un ripristino a default, cambiato lo stato delle porte sata, ecc?

No, niente del genere. Non tocco componenti e bios da mesi. Stavo solo guardando un video e ha cominciato a glicciare un po’ fino a quando non si è spento

Ultima modifica:
SSD o scheda madre...questo è il problema! O meglio dov'è il problema?
Puoi comprare un adattatore pcie/m.2 per provare l'SSD o avere sotto mano un pc con uno slot m.2?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro