PROBLEMA Problema all’avvio “ boot service”

Pubblicità

Lui99

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
27
Non riesco più ad avviare il pc e mi da il seguente messaggio ( vedere foto allegata ) . Qualcuno sa darmi una mano ? Ve ne prego. Riesco ad entrare nel BIOS ma non saprei cosa fare. La mia SSD viene letta ma non funziona a far partire il sistema. Elenco componenti pc:
Mobo: GIGABYTE B550 S2H
CPU: Ryzen 5 5600 g
GPU: GeForce era 3060 asus
Alimentatore: evga 600 watt
RAM : crucial 16 gb 3200
SSD: trascend 500gb

Allegati

• image.webp
    image.webp
    87.7 KB · Visualizzazioni: 10
Non riesco più ad avviare il pc e mi da il seguente messaggio ( vedere foto allegata ) . Qualcuno sa darmi una mano ? Ve ne prego. Riesco ad entrare nel BIOS ma non saprei cosa fare. La mia SSD viene letta ma non funziona a far partire il sistema. Elenco componenti pc:
Anche se sembra un problema del disco, non è detto. Entra nel BIOS e resetta le impostazioni, poi riattiva l'EXPO, il SAM, disattiva il fast boot e il CSM

All'avvio del pc premi ripetutamente il tasto "Canc" entri nel bios e premi F6...mi pare per caricare le impostazioni di default poi fai F10 salva ed esci vedi se risolvi, ma è probabile che si sia corrotto il file system di Windows.
Se cosi fosse devi reinstallare il sistema operativo, e non è una cosa fantascientifica

Forse hai il BIOS settato su Legacy ed hai il sistema uefi/gpt.
Che cosa dovresti avviare win11 o 10 ?

Se hai sistema su gpt e disco non funzionante/corrotto dovrebbe avviarsi ed entrare nel BIOS/uefi direttamente.

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro