Problema alimentazione

Pubblicità

Dark Terror

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti... ho acquistato da poco tempo dei pezzi per pc... che poi io ho assemblato i pezzi sono i seguenti:
scheda madre.. asus p5qc
cpu.. core duo quad q9300
ram.. 2 gb da 1066 mhz
scheda video.. ati 4870 1 gb della power color
case cooler master elite334 con alimentatore già compreso da 520w
1 hard disk da 500gb
1 lettore dvd e 1 floppy
e infine 3 ventole 2 da 12 e una da 6........
ho un problema che si manifesta quando sovraccarico il mio pc... cioè si nota sullo schermo come un farfallio dove sparisce l'immagine e ricompare subito dopo (neanche mezzo secondo), però a intermittenza, se poi non smetto ti sovraccaricare il pc, si spenge con una schermata blu (quella dell'errore) che cambia di volta in volta.. in un primo momento ho pensato allo schermo e così ho provato a sostituirlo ma il problema persiste.. non so cosa sia, può essere un problema di alimentazione visto che la ati 4870 consuma parecchio??
COSA MI CONSIGLIATE?? ASPETTO RISPOSTE!!!!!
blink.gif

• ATX: 1 x 20+4
  • ATX CPU: 2 x 4
  • Molex: 4 x
  • Floppy: 1 x
  • SATA: 2 x
  • PCI-Exp: 1 x
AMPERAGGI

• +12V: 22A​
  • +5V: 30A​
  • +3,3V: 30A​
  • -5V: 0,5A​
  • -12V: 0,5A​
  • +5Vsb: 2A​
  • a e poi dimenticavo... ho messo un adattatore che da molex trasforma in pci express in quanto l'alimentatore aveva solo 1 uscita pcie e poi oggi ho provato ad addizzionare un alimentatore da 350w + il mio da 520w e far partire il pc con 2 alimentatori ma il problema continua a persistere???? che cosa faccio???????

sempre 22...comunque devi cambiare ali...

se ci dici che budget hai a disposizione te ne consigliamo uno...

e tu cosa mi consiglieresti??? io vorrei un alimentatore che sia efficiente e faccia funzionare tutto per bene... non mi interessa molto di estetica in quanto il case è chiuso e poi vorrei risparmiare il più possibile...:asd::asd::asd::asd:...
e' gia' tanto che con quell'ali non si e' rotta la vga,la 4870 e' una scheda video di fascia alta ci vuole un ali decente 550-600 watt di marca(corsair,coolermaster).

Ciao e scusate se mi intrometto.

Non ho un pc molto potente come quello in discussione ma ho il seguente:
Mobo asus m2v
cpu amd athlonx2 6000+
scheda video ati x1950 gt 256 mb
4gb di ram 800 mhz
ma ho utilizzato il mio vecchio ali da 400 watt

Il pc si avvia normalmente è funziona ma il problema è che con qualsiasi gioco (io ho provato fallout 3 e need for speed prostreet) i giocgi si avviano ma dopo un po il pc impazzisce e lo schermo pure e tutto si blocca. Penso sia l'alimentatore
Mi daresti una mano, anche ha capire il sistema dell'amperaggio.

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro