Problema alimentazione notebook

Pubblicità

Fata Morgana

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!

Come da titolo ho un problema con l'alimentazione del mio notebook: un Toshiba Satellite L500-1V5.

Il problema è questo: a batteria collegata mi dice batteria collegata ma non in carica (19%). A notebook spento la spia arancione di caricamento quando lo collego alla corrente rimane arancione (come se stesse caricando) solo per pochi secondi poi si spegne. Se a notebook acceso stacco l'alimentazione il notebook si spegne, nonostante il 19%, anche mettendo tutte le prestazioni al minimo.

La batteria è nuova (presa a metà ottobre) ma il notebook non è in garanzia.

Ritengo (a naso) che il problema non sia la batteria non solo perché è nuova ma perché il difetto è iniziato improvvisamente senza avvisaglie di diminuzione di durata della batteria. Vi racconto com'è successo sperando possa essere questo il problema: avevo il PC acceso senza alimentazione la batteria si scarica, il notebook mi avvisa ma non 'sento' l'avviso sonoro perché le casse sono spente e quindi penso di aver attaccato l'alimentazione in ritardo in quella frazione di secondo prima che proprio si spenga... Non so se c'entra :P la sensazione è quella anche perché la stessa cosa mi è successa anche con la precedente batteria... Dopo pochi giorni di 'collegata ma non in carica' il PC me la segnalava proprio danneggiata così l'ho cambiata... Anche questa deceduta senza avvisaglie :°°° ma almeno dopo un anno e mezzo non dopo un mese!

Googlando qua e là ho letto che poteva essere d'aiuto aggiornare il BIOS: fatto ma niente...

Altra cosa fatta trovata in giro: spento il PC, staccata batteria e alimentazione, tenuto premuto il tasto avvio per 30 sec, riavviato reinserita batteria ma sempre niente!

Esiste qualcosa per capire se è il PC o la batteria?? Cosa posso fare?? Grazie a tutti in anticipo
 
portalo in assistenza, si deve essere bruciato qualche circuito dell'alimentazione o della scheda madre..
 
caspita :( ehm... domanda che per voi sarà sicuramente stupida ma è il mio primo notebook questo quindi abbiate pazienza... quanto dura una garanzia per un notebook?? Mi spiego meglio: quando l'ho registrato al sito Toshiba mi è comparso un anno di garanzia ma per legge non dovrebbero essere due?? Forse uno è solo quello con il filo diretto con la casa madre e l'altro lo devo portare io all'assistenza o è davvero solo uno??

Scusate l'ignoranza... :doh:
 
questo dipende dal contratto, questa cosa dei 2 anni minimi di garanzia non c'è sempre stata,per cui se il pc l'hai preso prima di esso ne hai solo uno...se poi dal sito ti dice solo un anno di garanzia temo tu ne abbia solo uno...chiedi all'assistenza cliente toshiba...loro sapranno dirti esattamente..
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top