PROBLEMA Problema alimentazione GPU

Pubblicità

fede4345

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, ho un problema con la mia Aorus GTX 1060.

Da poco il led sopra il connettore di alimentazione ha cominciato a lampeggiare e, da quanto ho letto significa che la corrente che riceve è scarsa. Ho testato con un multimetro il PSU ed è tutto regolare ma, testando il pin 12V sulla GPU mentre era alimentata (il primo in basso a sinistra colorato di giallo nella foto), non ricevo alcun voltaggio.

Mentre scrivo il led si è spento ma vorrei capire lo stesso se sia normale che quel pin non riceva corrente o se potrebbe essere legato al problema in questione.

Grazie in anticipo a chi mi sa dare una risposta !

Allegati

• 300px-8_and_6_pin_PCI-E_connectors.webp
    300px-8_and_6_pin_PCI-E_connectors.webp
    2.6 KB · Visualizzazioni: 6
Salve, ho un problema con la mia Aorus GTX 1060.

Da poco il led sopra il connettore di alimentazione ha cominciato a lampeggiare e, da quanto ho letto significa che la corrente che riceve è scarsa. Ho testato con un multimetro il PSU ed è tutto regolare ma, testando il pin 12V sulla GPU mentre era alimentata (il primo in basso a sinistra colorato di giallo nella foto), non ricevo alcun voltaggio.

Mentre scrivo il led si è spento ma vorrei capire lo stesso se sia normale che quel pin non riceva corrente o se potrebbe essere legato al problema in questione.

Grazie in anticipo a chi mi sa dare una risposta !
Ciao. Che alimentatore hai?

Corsair 450W, non ricordo il modello. Comunque il mio pc non richiede un wattaggio elevato, monto un i7 4790 con dissipatore ad aria molto piccolo

Nell'immagine è a sinistra ma la visuale si riferisce al socket o al connettore che si infila? Potresti tranquillamente aver misurato il pin di massa.
Se misuravi uno dei due centrali non sbagliavi!
L'altro puntale tocchi una parte metallica NON pitturata del case o della mobo.

Hai ragione, mi sento stupido hahahahaha, è molto probabile che io abbia misurato sulla massa perché penso che lo schema si riferisca al cavo.
A questo punto non so cosa può aver causato questo presunto calo di corrente nella GPU allora...
Comunque grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro