Problema Alimentatore?

Pubblicità
certo: Seasonic Focus GX-850 V4 ATX 3.1 (anche bianco da 850 W)
Seasonic Focus GX-1000 V4 ATX 3.1
questi però in sconto ai Prime Days è sicuro che non ci vanno, a meno che li venda e spedisca direttamente Amz
Ciao BAT, alla fine ho preso il corsair rm1000, ho notato una cosa sul cavo pci-e confronto all'adattatore, ho segnato in rosso la parte, sembra che sull'adattatore ci siano più fili collegati nella zona rossa confronto al cavo corsair, è normale? 2 contro 4 fili in più
Grazie mille
8ab0f6d2a60e4edf2349f40b7c98cc40.jpg

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

alla fine ho preso il corsair rm1000,
solo rm1000, non rm1000x? non sono la stessa cosa, quello con la x alla fine è migliore e ha un cavo nativo
non so come facciano i cablaggi inerni alla Corsair ma la regola che devi seguire è questa:
  • se nell'alimentatore c'è il cavo ATX 3.0 PCIe 5 12VHPWR oppure ATX 3.1 PCIe 5.1 12V-2x6 (li riconosci perché sono quelli a 16 pin, con i 4 pin piccoli messi sopra) è quello che devi connettere alla scheda video (cioè non devi usare l'adattatore dentro la scatola della scheda video)
  • altrimenti se l'alimentatore è compatibile ATX 3.0 ma non ha il cavo a 16 pin, ha sicuramente un adattatore ad Y (a cui collegare 2 o 3 cavi a 8 pin) che esce a 16 pin --> in tal caso puoi usare o l'adattatore fornito nella scatola dell'alimentatore oppure quello nella scatola della scheda video (suggerisco quest'ultimo)
  • altrimenti (alimentatore non ATX 3.0/3.1) devi usare per forza l'adattatore nella scatola della scheda video

solo rm1000, non rm1000x? non sono la stessa cosa, quello con la x alla fine è migliore e ha un cavo nativo
non so come facciano i cablaggi inerni alla Corsair ma la regola che devi seguire è questa:
  • se nell'alimentatore c'è il cavo ATX 3.0 PCIe 5 12VHPWR oppure ATX 3.1 PCIe 5.1 12V-2x6 (li riconosci perché sono quelli a 16 pin, con i 4 pin piccoli messi sopra) è quello che devi connettere alla scheda video (cioè non devi usare l'adattatore dentro la scatola della scheda video)
  • altrimenti se l'alimentatore è compatibile ATX 3.0 ma non ha il cavo a 16 pin, ha sicuramente un adattatore ad Y (a cui collegare 2 o 3 cavi a 8 pin) che esce a 16 pin --> in tal caso puoi usare o l'adattatore fornito nella scatola dell'alimentatore oppure quello nella scatola della scheda video (suggerisco quest'ultimo)
  • altrimenti (alimentatore non ATX 3.0/3.1) devi usare per forza l'adattatore nella scatola della scheda video

Ciao BAT,
Scusami ho dimenticato di mettere la x alla fine. Si è la versione rm1000x 2024, questo nel link

Quindi il atx 3.1 pci 5.1, Quello a destra in foto è un adattatore che c'era nello scatolo della gpu quello a sinistra il cavo dell'alimentatore e sembra avere, anzi ha, solo 4 cavi nella parte superiore... va bene uguale secondo te?

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

Quindi il atx 3.1 pci 5.1, Quello a destra in foto è un adattatore che c'era nello scatolo della gpu quello a sinistra il cavo dell'alimentatore e sembra avere, anzi ha, solo 4 cavi nella parte superiore... va bene uguale secondo te?
certo che va bene, devi usare il cavo fornito con l'alimentatore

certo che va bene, devi usare il cavo fornito con l'alimentatore

Grazie mille, ho acceso il pc poco fa ed ho notato che nelle cuffie (collegate nel pannello frontale) si sentono tipo delle interferenze e non si sente l'audio, secondo te potrebbe essere un problema di alimentatore? fino ad un ora prima che montassi il nuovo non lo faceva...i fili in tutto il pc sono tutti collegati bene... se collego le cuffie sulla scheda madre l'audio però va bene...

forse un'interfereza sul cavetto che collega il frontalino del case alla scheda madre, prova a ricontrollare quei cavi di collegamento e verifica che il connettore sia ben inserito sulla mobo

forse un'interfereza sul cavetto che collega il frontalino del case alla scheda madre, prova a ricontrollare quei cavi di collegamento e verifica che il connettore sia ben inserito sulla mobo
Sembrerebbe essere un problema di jack o di fili però strano, non li ho toccati proprio quei fili 😂 vabbè, la tecnologia a volte fa tutto da sola ed è misteriosa 😂

Pubblicità
Pubblicità
Indietro