Problema alimentatore o scheda madre

Pubblicità

Adrian00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum però sono un grande appassionato del informatica, solo che ora ho bisogno di veri esperti :)

Ho un computer il quale supportava con un alimentatore di 300W, un HD, un lettore DVD, un lettore cd,una ram da 256 e un lettore di floppy oltre la scheda video ovvio.

Ho provato a cambiare quei vecchi lettori con due nuovi masterizzatori DVD e a togliere il lettore floppy per aggiungere un lettore di memory card,e a metter due ram da 512.il problema è che appena ho provato ad accender il tutto il pc si accendeva ma poi si spegneva, ho provato a togliere il lettore di memory dato che era un pò inserito a caso dato che ho provato a metterlo in una presa che sembrava identica all altra di un altro pc, ma niente. Ho provato a lasciare solo le ram e il pc si avviava ma ovviamente senza HD nn riuscivo a partire. Provavo solamente ad alimentare l hd ma appena lo mettevo tornava al punto di prima. Dite che ho sovracaricato l alimentatore?perchè la scheda madre non credo abbia problemi.

Dovresti dirci esattamente la configurazione del tuo PC. Io credo che non riesca a erogare l'energia richiesta dalla tua configurazione.... però, visto che hai messo le mani dappertutto, potrebbe essere di tutto.... :)

be però anche un ali da 300 watt nominali non credo che sia proprio il massimo cerdo bisogna che dica qualcosa in + però io sul p3 avevo un 350W

Vecchia configurazione:
scheda madre: MSI KT4V-L
hd: seagate barracuda 500GB
lettore dvd: matsushita sr-8588
lettore cd: samsung sw248
ram: ddr 333
floppy
alimentatore: q-tec psu atx 300W
processore: amd atholon xp 1,5 Ghz
scheda video:ati radeon

Nuova configurazione:
scheda madre: MSI KT4V-L
hd: seagate barracuda 500GB
lettore dvd: nec dvd-r/rw e cd r/rw
lettore dvd:lg gsa-4081b
2 ram: 512 ddr 400 cl3
floppy
alimentatore: q-tec psu atx 300W
processore: amd atholon xp 1,5 Ghz
scheda video:ati radeon

Cosa potrebbe essere?le tre ram possono andare insieme?

Propendo per qualche errore nell'assemblaggio.... oppure in un banco di ram difettoso (fai avviare il PC con un banco e poi con l'altro). Anche se sembra l'alimentatore il problema. Non puoi farti prestare da qualcuno un alimentatore più potente per fare una prova?

Eh no ho solo quello ne avrei un altro ma è a ventidue PIN, quello che ho io è di venti...cmq mettendo le RAM da sole non mi da nessun problema però anche solo con la vecchia ram appena metto l hard disk o qualsiasi altra periferica nel alimentazione questo mi fa spegnere il pc..cosa mi consigliate?di quanto lo dovrei comprare l alimentatore se è quello il problema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro