problema alimentatore casse rotto

Pubblicità

shadinho16

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti da qualche annetto ho comprato un set di casse medion (marac svizzera) che funzionava benissimo!!!!!!!:):):):):)
Finchè un giorno ho provato a fare partire solo una cassa con un alimentatore che al posto di avere 21v e 1.7A come l originale aveva 15v e 1.7a e ha funzionato. ovviamente nn posso usare quella ali visto che non reggerebbe.
quindi ne volevo comprare uno e per poco ho trovato questi:
1)Panoramica:

• Potenza di uscita: 100W (max)
  • polarità: positivo al centro
  • tensione d'ingresso AC: 100 240V, 50 60hz
  • tensione d'ingresso DC: 9 15V, 8 bis
  • Tensione di uscita:
  • dc 12/15/16/18/19/20v, 4.5a
  • dc 22v/24v, 4a <
  • 1a DC5V (porta USB)
  • Certificazione: UL, CE, Energy Star
  • dc lunghezza del cavo di alimentazione: 33,5 pollici
  • ac lunghezza del cavo di alimentazione: 47 pollici
  • lunghezza del cavo adattatore di alimentazione: 44 pollici
2)panoramica:
96W universale, adattatore AC / DC per laptop

questo modello è una operazione di switching di alimentazione in ingresso CA
tensione di 95V a 265V e DC tensione di uscita di 15v-20v/4.5a max 22-24v
/ 4a max, con molte funzioni di protezione, uso per il notebook
computer di alimentazione

elettrico charcter stiche:
Ingresso 1.rated tensione: AC110V o AC240V
vibrazione della tensione di ingresso: ac95v-265V
2.input corrente nominale: 0.4-0.6amp
Ingresso alimentazione: 100w
3.efficiency:> 88% (tipico)
outpower: 96W
4.output valtage: 15v/16v/18v/19v/20v/22v/24v (0 / +0.5 V noload), dc-15v-24v
5.Output tensione: 15v/16v/18v/19v/20v/22v/24v (0 / +0.5 V @ rating di carico), dc-15v-24v
6.output corrente: 15-20v/4.5a @ 22-24v4.0a, 4.5amp (max)
7.overioad protezione: sì
8.short circuito di protezione: sì
9.ripple rumore: 500mV
10.line regolamento: 1%
11.load regolamento: 1%
3)Panoramica:
questo 100w universale adattatore AC / DC è stata progettata per computer portatili di marca potere popolare che richiedono l'input di CC da 12V a 24V e potenza di uscita fino a 100W
- Regolazione automatica della tensione attraverso la punta dell'adattatore
- Decodifica auotmatic del computer portatile di ricarica
- Funziona con maggior parte dei portatili e stampanti, PDA, telefoni cellulari e lettori dvd
- Circuiti integrati di protezione da sovraccarico e corto
- Automatico termico, sopra la corrente, e più di cutoff di tensione
- Uscita stabilizzata, basso ripple, e le interferenze a bassa
- Alta efficienza e basso consumo energetico incontro con la stella di energia
- Progettazione di Active PFC sopra del 98% (in condizioni di carico ac 115v completo)
- Di efficienza superiori al 92% (in condizioni di pieno carico AC 115V)
- LED di alimentazione del monitor
- 10 adattatori di connessione differenti per soddisfare tutte le marche di computer portatili
- Potenza di uscita: 100W
- Uscita regolabile: 12/15/16/18/19/20v dc, dc 5 bis (massima) e 22/24v, 4 bis (massimo)
- AC input: 100-240V, 50/60Hz
- In confezione
quidi secondo voi quale di questi è meglio?
ecco il retro dlla cassa princpiale degli altop

Uploaded with ImageShack.us

oltre i valori del voltaggio e dell'amperaggio devi controllare l'attacco che sia uguale e abbia positivo al centro negativo esterno...

detto questo in tutti e tre non vedo 1 cosa che secondo e e fondamentale se l'alimentatore e stabilizzato...

se l'alimentatore non e stabilizzato ti sentirai ronzii in sottofondo...

oltre i valori del voltaggio e dell'amperaggio devi controllare l'attacco che sia uguale e abbia positivo al centro negativo esterno...

detto questo in tutti e tre non vedo 1 cosa che secondo e e fondamentale se l'alimentatore e stabilizzato...

Non importa che presti attenzione per convenzione il positivo è sempre al centro ed esternamente si presenta il negativo.

Inequivocabilmente deve essere stabilizzato,se cosi non fosse non potrebbe nemmeno chiamarsi alimentatore.

http://it.wikipedia.org/wiki/Alimentatore

ma io vorrei sapere se come credo cioe che un alimentatore che emette 20 volt e 5 ampere non funziona con un oggetto che richiede 5 volt e 20 ampere nonostante entrambi emettano 100 watt.
ma potrei usare un ali da 21 v con 4.5a max?cioe va bene anche se hanno un amperaggio che arriva AL MASSIMO 4.5A potra andare anche con 1.7A?

ma io vorrei sapere se come credo cioe che 1- un alimentatore che emette 20 volt e 5 ampere non funziona con un oggetto che richiede 5 volt e 20 ampere nonostante entrambi emettano 100 watt.
2-ma potrei usare un ali da 21 v con 4.5a max?cioe va bene anche se hanno un amperaggio che arriva AL MASSIMO 4.5A potra andare anche con 1.7A?

1-Non sarà l'alimentatore a non funzionare ma l'oggetto che è collegato allo stesso,perche manca una differenza di potenziale di 15volt,gli ampere sono un discorso diverso,perche è l'utilizzatore collegato all'alimentatore che richiede la corrente,gli ampere.
2-Se l'apparato che tu colleghi all'alimentatore ha una tensione di lavoro di...esempio...15volt hai 6volt di troppo.
Per gli ampere,in questo caso saresti molto largo,perche l'utilizzatore per il suo corretto funzionamento,richiede all'ali,solo la corrente necessaria,avresti un eccesso di 15ampere ma potremo dire che sono una "riserva"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro