PROBLEMA problema Alice : connessione lenta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RedMuse

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho una 7 mega alice, ma il download non supera i 300 kb. Dopo vari tentativi al 187 venne un tecnico che con molta professionalita disse che avevo una linea satura e che la mia attenuazione non era congrua ad un aumento di profilo..Fatto sta che nel mio palazzo gente viaggia dai 100 ai 200 kb in piu...La centrale dista 2.9 km qusti sono i miei dati :
http://i.imgur.com/27gdtWO.png

sto pensando di cambiare compagnia quindi vorrei sapere qualche dritta da gente piu esperta, grazie

Sei veramente molto distante dalla centrale e anche cambiando compagnia non risolveresti nulla...
Stando alla tua attenuazione, sei intorno ai 3.5 km e non 2.9 km come dici tu... prova a dare un'occhiata magari al tuo impianto telefonico.
Potresti anche azzardarti a chiamare il 187 - 2 per chiedere un profilo con margine di rumore a 6 dB, in questo modo guadagneresti qualcosina in download, però data la tua attenuazione non vorrei che poi la linea diventi instabile e perda l'allineamento troppo spesso...

Sei veramente molto distante dalla centrale e anche cambiando compagnia non risolveresti nulla...
Stando alla tua attenuazione, sei intorno ai 3.5 km e non 2.9 km come dici tu... prova a dare un'occhiata magari al tuo impianto telefonico.
Potresti anche azzardarti a chiamare il 187 - 2 per chiedere un profilo con margine di rumore a 6 dB, in questo modo guadagneresti qualcosina in download, però data la tua attenuazione non vorrei che poi la linea diventi instabile e perda l'allineamento troppo spesso...
Grazie per la risposta, ho provato a farmi cambiare profilo ma me lo hanno negato, credo che dovro rassegnarmi quindi, pero strano che i miei vicini viaggiano 100/200 kb in piu, cmq pazienza

Non arrenderti, riprova, perchè puoi trovare un operatore più accomodante che lo fà senza problemi.
Non sempre al primo tentativo ci riesci.

Ciao a tutti, ho una 7 mega alice, ma il download non supera i 300 kb. Dopo vari tentativi al 187 venne un tecnico che con molta professionalita disse che avevo una linea satura e che la mia attenuazione non era congrua ad un aumento di profilo..Fatto sta che nel mio palazzo gente viaggia dai 100 ai 200 kb in piu...La centrale dista 2.9 km qusti sono i miei dati :

sto pensando di cambiare compagnia quindi vorrei sapere qualche dritta da gente piu esperta, grazie

hai troppo errori, fai veramente una verifica in casa, in ogni caso sarai collegato ad un vecchio Dslam a 7mb e quindi non risolveresti nulla, comunque se vogliamo esserne certi vai qui Verifica Copertura ADSL / HDSL e posta le schermate ottenute

Hai una linea come un collega che sta molto distante dalla centrale , l unica via come ti hanno consigliato è di trovare un tecnico che ti metta un profilo a 6db o a 9db , altrimenti prova a farti caricare quello della 4mega che magari sacrifichi un po di upload ma ne guadagni in download

colpo di scena, sei collegato ad una buona centrale senza problemi,e allora mi sa che non c'entra nulla la saturazione, se l'attenuazione e' veritiera e non hai problemi in casa e/o fra casa e centrale perche' non provi a farti un mese gratis di Superinternet e vedi se cambia qualcosa? se tutto resta uguale disattivi l'opzione senza costi ...

e pensi che con 51db di attenuazione gli attivano la 10mega ? hahahahahah meglio lasciar perdere

e pensi che con 51db di attenuazione gli attivano la 10mega ? hahahahahah meglio lasciar perdere

infatti ho premesso se l'attenuazione e' veritiera, deve fare una verifica in casa, dal numero di errori che vedo mi sa' che potrebbero esserci delle sorprese ...

tutto ok, mi alzato il profilo credo, ora scarico fino a 400kb in dl, grazie per aver risposto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro