Problema Aladino Voip E Luce Spenta Sulla Base !!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

supertraz

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao,
dopo aver risolto il primo problema di linea disturbata grazie ad un'intuizione di un membro del forum (Excalibur) vi chiedo aiuto nuovamente per arrivare l'Aladino voip. La luce dell'alimentazione sulla basetta rimane verde , quella di destra della linea e' sempre spenta.
Ho chiamato 30 volte telecom e mi fanno fare la solita procedura, staccare l'ethernet,togliere le pile,spegnere il modem e poi riavviarlo ma niente novita'.
Se qualcuno puo' darmi una mano posto anche le schermate che ho rilevato :

http://img237.imageshack.us/my.php?image=alicesu4.jpg

http://img237.imageshack.us/my.php?image=alice2hx5.jpg

Grazie a chi mi dara' una mano ! :inchino:

Pure a me dopo 10 giorni di funzionamento si è spenta la luce di destra e non funziona più se vado sul sito del router mi vede il voip collegato, ma non mi da la linea.

Ho telefonato alla telecom la quale dopo aver provato ag aggiornare il sistema mi ha telefonato dicendomi che verrà un tecnico a casa mia per controllare e mi ha dato appuntamento a fine settembre, vi saprò dire i risultati

idem come voi,ho disdetto tutto alcuni mesi fa la 4 mega e aladino voip e sono tornato alla 2 mega

allora oggi dopo quasi 20 giorni mi ha telefonato il tecnico telecom e mi ha fatto fare questa procedura e mi ha detto di farlo ogni qual volta che non mi funzionasse.

1) spegnere il modem
2) scollegare il cavo eternet dalla base del telefono voip
3) scollegare il filo di alimentazione dalla base del telefono voip
4) togliere le batterie dal portatile voip
5) attendere 15 minuti
6) accendere il modem e aspettare che faccia tutta la procedura di aggiornamento ( in teoria si accendono tutte le spie dapprima lampeggianti e poi fisse, la linea poi si riscollega e ricollega in automatico)
7) quando il modem ha fatto tutto l'aggiornamento ricollegare i fili alla base del telefono e reinserire le batterie nel telefono, a questo punto il telefono voip dovrebbe funzionare

Problemi con base aladino VOIP

Ho lo stesso problema della luce di destra della base che non si accende, 187 mi ha fatto seguire la solita procedura, già descritta da "paolotrep", senza risultato, quindi mi hanno fissato un appuntamento telefonico con un altro tecnico fra una settimana; vi aggiornerò sul da farsi ..... se risolvo il problema

Stesso Problema

Avete risolto qualcosa ?
Io aspetto il tecnico ancora nulla!
Il 187 mi ha fatto fare le stesse procedure vostre ma nulla
avete qualche notizia in più ?
aiutooooo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro