Alex222
Utente Attivo
- Reazioni
- 14
- Punteggio
- 56
Salve a tutti, ieri sera accendo il pc, ma al momento dell'accensione mi appare la schermata della scheda madre, poi lo schermo nero con tutti i vari numeri/lettere, infine non parte dicendomi "Boot fallito, inserire il disco di installazione e premere invio" in inglese, per scaramanzia guardo lateralmente dentro al pc, avendo la paratia in plexiglass, e vedo che una delle 2 ventole del dissipatore della cpu, quella in entrata, gira lenta facendo rumore, allora ho spento e provato a staccarla.
Già da tempo sentivo un rumorino ma non sapevo cosa fosse, ora credo sia proprio questa ventola.
Purtroppo non ho visto se anche la seconda, quella in uscita girasse o no a basso regime, essendo collegate insieme alla mobo con un cavetto a 3 pin sdoppiato a Y.
Cosa c'entra però il fatto di dirmi Boot fallito? Cosa può significare il tutto?
Grazie
Già da tempo sentivo un rumorino ma non sapevo cosa fosse, ora credo sia proprio questa ventola.
Purtroppo non ho visto se anche la seconda, quella in uscita girasse o no a basso regime, essendo collegate insieme alla mobo con un cavetto a 3 pin sdoppiato a Y.
Cosa c'entra però il fatto di dirmi Boot fallito? Cosa può significare il tutto?
Grazie