Problema al PC

Pubblicità

darkipoker

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
39
Oggi insieme a un mio amico ho montato il mio pc appena arrivato dopo 2 settimane e mezzo di attesa lol
visto che mi si e pure rotto un polso:doh: ho assemblato il pc con un mio amico mi vi dico come l'ho montato:
-inserimento cpu
-inserimeto banchi ram
-inserimento dissi con pasta termica
-inserimento vga
-montaggio della scheda madre ( viti e bulloni ) e del alimentatore sul case
- montaggio di hard disk e lettore cd nelle apposite sezioni con le apposite vitarelle :D
-collegamento di tutti i cavi di alimentazione dell'alimentatore su tutte le componentistiche del pc ( scheda madre vga hard disk lettore cd ventole )
-collegamento dei vari pin del case alla scheda madre
-collegamento dei vari hard disk e lettori cd alla scheda madre
-collegamento del monitor alla vga con apposito convertitore di presa

il tutto per ritrovarmi un pc funzionante ma NON si vede sullo schermo... cioe lo schermo rimane come se fosse inutilizzato senza alcun collegamento

ho escluso problema di vga visto che funziona la ventola inoltre era imballata da una 50ina di involucri ma per un ulteriore indizio ho provato a collegare il monitor alla hybrd 4290ati e neanche con quell aggancio non andava quindi escludo la vga

ho escluso problema di monitor visto che lo sto utilizzando tutt'ora a 1280x1024 ( considerate che sarebbe un full hd lol ) con il vecchio pc

QUALE POTREBBE ESSERE LA CAUSA DEL PROBLEMA???

enea te lo detto che sono stra sfikato con le faccende di computer ò.ò
rotto un polso 2 giorni prima che deve arrivare
ritardo di consegna
e non funge manco dopo 2.5 settimane che aspetto lool è il massimo ò.ò

VI PREGO HELP ME.

prova ad accendere il pc senza ram se bippa viene riconosciuta la scheda madre.....la cpu sei sicuro di averla montata bene? stai mezzo rotto non se sa mai..... cioè cerca di capire cose che non va cosi a naso potrebbero essere troppe cose....di pasta sul procio ne hai messa uno strato sottilissimo?

di dissi ho usato quello preconfigurato quindi credo che vada bene no senza ram non bippa la mobo viene riconosciuta non bippa manco se tolgo vga.
ho provato a avviare il pc anche senza hdd e lettore cd... il pc sembra proprio che vada alla perfezione l'unica s**** è che non funzia il monitor loool.
qualcun altro ha qualche idea? ò.ò

Se lo speaker del case è collegato e il bios non bippa quando fai partire la mobo senza ram, scheda video ecc...è la mobo la causa del problema...Provato a resettare il bios togliendo la batteria per qualche secondo?

P.S.: Non mi sembra la sezione adatta però...!

Non bippa niente... la mobo è una 890gx quindi ce il bottone del reset ... gia provato a resettarla ma non funzia niente.. cè funzia tutto ma non se vede nello schermo la vga non da segnale ò.ò

che due @@

anche per me non è la sezione adatta ma non sapevo dove altro postare.
vi prego nessuno sa niente ç.ç??

ho paura che la scheda madre sia fallata fallata perche da le tue prove tutto mi porta a pensare che e lei che non funziona.....

mha ti dico il dissipatore funzia scheda video gira la scheda madre si accende cioe si vede proprio ce il tasto di accensione si puo anche accendere da li il pc.
non capisco proprio cosa possa essere fallato sembra come che manchi una connessione che porti il video alla mobo ma cosa sto diventando matto xD comunque dopo domani viene un mio amico informatico se neanche lui riesce ho 1 anno di garanzia.

Anche se c'è il tasto del reset prova comunque a togliere la batteria per un pò...Comunque potresti provare a sostituire i componenti uno alla volta (scheda video, ram, processore...) ovviamente se ne hai a disposizione...!

Anche se c'è il tasto del reset prova comunque a togliere la batteria per un pò...Comunque potresti provare a sostituire i componenti uno alla volta (scheda video, ram, processore...) ovviamente se ne hai a disposizione...!

Magari ne avessi non ho un negozio di hardware magari :lol::lol:

Ma non ci credo, devi andare a lourdes tu eh!
Comunque anche io credo sia questione di MB, controlla bene i collegamenti sulla scheda madre, inoltre non conosco quel dissi, però se si fissa tramite piastra in metallo sul retro della scheda madre, ti consiglio di smontarlo per verificare che la piastra non provochi cortocircuiti, entrando in contatto con le saldature a stagno ;)

Ma non ci credo, devi andare a lourdes tu eh!
Comunque anche io credo sia questione di MB, controlla bene i collegamenti sulla scheda madre, inoltre non conosco quel dissi, però se si fissa tramite piastra in metallo sul retro della scheda madre, ti consiglio di smontarlo per verificare che la piastra non provochi cortocircuiti, entrando in contatto con le saldature a stagno ;)

Vero! Adesso mi hai fatto venire in mente proprio questo...I distanziatori ci sono? Controlla che la scheda non tocchi qualcosa di metallico...!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro