Problema al PC, improvvisamente il monitor non da segnale

Pubblicità

ManuOG29

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, volevi chiedervi un problema riguardante a un mio amico non funziona il PC da un momento all'altro, stava giocando e improvvisamente il monitor non da segnale hdmi a cui é collegato, ha provato a cambiare e cavo ma non cambia niente, idem cambiando il monitor, quando era mezzo ripartito ha formattato e ha rimesso i driver della scheda video ma gli si é ripresentato ancora lo stesso problema. Non sappiamo come muoverci, secondo voi cosa potrebbe essere? Il pc non segnava problemi prima, può essere la polvera? ram? scheda video?.

polvere*

Ultima modifica da un moderatore:
Non credo che la polvere possa dare problemi del genere. Scrivi il resto della configurazione per favore. A che gioco stava giocando? Lo schermo si spegne e basta e il computer rimane acceso?

Stava giocando a Dark Souls 1, il PC ha una gtx 1660 ti e un i5 9400F penso non ricordo ma comunque sulla generazione, non gioca titoli pesantissimi e gioca questi tipi di titoli, ripeto stava giocando e tutto si è freezzato con poi il monitor che si è spento ma il pc andava comunque a funzionare senza spegnersi, dopodichè il monitor non proiettava piu' lo schermo del PC senza dare segni come se non avessi collegato l'HDMI dal PC al monitor, ma poi stranamente si è ripreso per 1 oretta e ha finito definitivamente ridando questo problema. Ha provato anche cambiare monitor e altro senza dare risultati, sembra che il problema penso sia dal pc.

dunque penso di aver spiegato il meglio possibile, secondo voi cosa potrei fare? ho anche provato a mettere display port ma nulla

Non credo che la polvere possa dare problemi del genere. Scrivi il resto della configurazione per favore. A che gioco stava giocando? Lo schermo si spegne e basta e il computer rimane acceso?
Cosa potrebbe essere?

Ultima modifica da un moderatore:
Cosa potrebbe essere?
Ciao, a primo impatto sembrerebbe la scheda video. A me questo problema me lo da su una scheda video difettosa in gioco. Se vuoi proprio provare utilizza un banco di ram alla volta per escludere anche quella.
Per sicurezza, se hai la possibilita prova un altro alimentatore su quel sistema oppure prova il tuo alimentatore su un altro pc. La grx 1660 consuma poco, però che alimentatore hai? Prova la scheda video anche in un altro slot pcie per escludere problematiche su quella linea.

Ciao.
Abbiamo già escluso problemi inerenti al cavo hdmi. A questo punto il sospettato principe è la scheda video: dovresti provarla su un altro PC e vedere come si comporta; oppure, viceversa, provare un'altra scheda video, anche infima, sul PC del tuo amico, perché mi sa tanto che il problema sia localizzato lì.
Facci sapere.
Saluti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro