PROBLEMA problema al monitor con frequenza massima

Pubblicità

Oblivion90

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
42
Ciao a tutti

la mia build:
Processore: i7-12700k
Mobo: MSI Pro Z690-A WIFI DDR4
Ram: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (4x8 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
GPU: Zotac RTX 3060 Ti Twin Edge OC LHR , 8Gb VRAM
HDD: WESTERN DIGITAL Hard Disk Interno WD Black 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s Buffer 64 Mb 7200 rpm
SSD x S.O.: SAMSUNG SSD 512 GB Serie 860 PRO 2.5''
SSD: SAMSUNG SSD 1 Tb Serie 860 2.5''
Dissipatore: ARCTIC Liquid Freezer II 360 RGB
Alimentatore: MSI MPG A750GF Alimentatore, spina EU - 750W, certificato 80 Plus Gold
Case: Corsair 5000D Airflow

Monitor: Benq ex2710s

Ho un quesito da porvi...

Prima ancora di eseguire il mio up grade (cambio scheda madre, cpu, alimentatore, e gpu) avevo acquistato il Benq ex2710s come monitor... e avendo la possibilità di settarlo ai 165Hz lo feci senza nessun problema.

da un mesetto o poco piu ho invece come detto cambiato dei componenti e sul subito non avevo notato il problemino che vi sto per dire.

attenzione questo solo nel momento in cui (avendo tre monitor ma gli altri due solo a 60 hz massimi) io vado ad aprire un altro video o una live di twitch per intenderci o metto la finestra a metà tra il monitor principale e uno dei due rimanenti...
Da qualche giorno noto un fastidioso "fliccherio" di video o di pubblicità all'interno dei siti con tanto di formazione di artefatti video (credo sia corretto come termine) non a schermo intero ma bensi come se steste guardando normalmente un video su you tube per intenderci che rimane però circoscritto allo spazio interno della pagina browser... mai sul desktop o sulla barra delle applicazioni...
attenzione questo solo nel momento in cui (avendo tre monitor ma gli altri due solo a 60 hz massimi) io vado ad aprire un altro video o una live di twitch per intenderci.

in Game ovviamente va tutto ok...

mi sapreste dire quale potrebbe essere il problema? e perchè un tale evento non mi era mai capitato prima? è il monitor che mi sta lasciando?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro