Problema al mio pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vega8323

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
allora il mio pc ha incominciato a dare questo problema circa 1 mese fa il pc si accende ma non si avvia ho provato a cambiare monitor ma non si avvia lo stesso dice segnale assente l'alimentatore e tutte le luci si accendono correttamente quando inserisco la spina nella corrente ma il pc non vuole proprio avviarsi il display al avvio rimane 10 secondi a luce verde e poi si mette in stand by l'ho portato dal tecnico e mi ha detto probabilmente che era la scheda video poi ha cambiato l'alimentatore ed mi ero quasi convinto che il problema fosse risolto per 2 settimane il pc era come nuovo funzionava di nuovo senza nessun problema fino a quando l'ha rifatto di nuovo l'ho riportato in assistenza e mi ha detto che era la ram bloccata l'ha sbloccata e per 3 4 giorni non si ripresentato il problema poi l'ha rifatto ma la cosa strana dal tecnico se accende il mio pc parte alla grande solo a casa mia no lui mi ha dette ieri lunedì 9 gennaio che potrebbe essere una scheda danneggiata

ora porgo questa discussione facendo a voi una domanda cosa puo essersi rotto?? e successo anche a voi?? spiegatemi se o come avete risolto

io uso un pc fisso sistema xp e la marca del pc asus p4s800 scheda video radeon 9200 se questo vi puo aiutare e due banchi ram che in totale fanno 512 di ram

hai per caso un gruppo di continuità? dai sintomi potrebbe essere o la scheda video che sta per tirare le cuoia oppure la scheda madre che ormai ha fatto il suo tempo e quindi ti sta abbandonando

P.s. chiudo l'altra visto che ne hai aperte 2

ok sono nuovo qui e mi devo ancora abituare grz per la risposta comunque penso che sia una delle 2 mi potresti dire una scheda video e scheda madre quanto possono costare ad un prezzo economico sui 20 30 40 xke non voglio spendere tanto io uso asus p4s800 e la scheda video radeon 9200

Ultima modifica:
siccome si tratta di hw vecchio conviene rifare il pc nuovo dato che tale hw è diventato di difficile da reperire

si ma io quando l'ho portato a riparare ci ho fatto mettere un alimentatore nuovo ho fatto mettere 2 ram totale 512 mb di ram e mi credevo che il problema fosse risolto pero il tecnico quando si e ripresentato di nuovo mi ha fatto riferimento ad una scheda ed ha detto che verificano un controllo accurato poi io quando sono andato li l'hanno provato davanti a me e il PC al primo tentativo e partito il tecnico ha pensato forse e lo schermo io ho detto no perché se era lo schermo audio l'avrei sentito al avvio di windows quindi il fatto che da lui funziona perfettamente e da me non parte cosa potrebbe essersi rotto o danneggiato quindi dal tecnico ha provato a ravviare 3 4 volte e con un successo avvio tutte le 4 volte potrebbe essersi danneggiato il filo del alimentatore che va nella corrente pero ripeto ventole del alimentatore e luci nel case funzionano ma il pc non gira tranne dal tecnico che forse fa qualche magia quindi se funziona li xke non dovrebbe funzionare dalla mia casa che fino a poco tempo fa andava perfettamente bene ti ringrazio di esserti messo a disposizione
un altra cosa che ho dimenticato di dirti:
allora vedendo che io uso ancora windows xp ho provato a cancellare i file nella cartella preftch e dopo spento il pc mi ha presentato questo problema ma io questa fatto ho letto che se si faceva non si rompeva il pc e pero al avvio il pc doveva registrare i programmi in passato l'ho fatto tante volte puo essere stata questa la causa

Ultima modifica:
La prima cosa che mi viene in mente è di provare a cambiare il cavo VGA che va dalla scheda video al tuo monitor.

l'avrei cambiato pero ho uno belinea che non e come gli altri monitor cioè non si può cambiare il cavo del monitor che va nella vga non c'e modo di toglierlo ho provato anche a cambiare monitor ma niente mi risulta lo stesso problema anche se fosse problema di monitor all'avvio avrei sentito la musica di windows dalle casse allora sarebbe stato il monitor il guasto del pc e l'avrei cambiato sicuramente

allora schermo nero e fa una spece di tra tra tra pero penso che sia o il floppy disk o l'hard disk nessun bip

quanti banchi di ram monti?se sono 2 alterna prima uno poi l'altro e vedi se puo' essere magari un banco ram difettoso....altrimenti potrebbe essere la cpu che si surriscalda...perchè per tutto il resto ti fa la combinazione di bip errore,e non facendone nemmeno uno vuol dire che non carica il bios

infatti schermo nero può essersi danneggiata la scheda madre o scheda video non penso che i banchi ram siano difettosi perché anche se l'ho portato dal tecnico e mi ha fatto dei controlli davanti a me e mi ha detto che l'alimentatore e le due ram sono apposto quindi che non parte il bios come hai detto tu può essersi rotta la scheda madre o scheda video ?? premetto che il pc gia e sottoposto al supervisione di un tecnico e gia e in manutenzione dal 9 gennaio oggi il tecnico non mi ha ancora contattato ma ha fatto riferimento ad una possibile scheda ma non so se si riferiva alla ram a quella video o scheda madre però posso dire che funziona per 2 3 giorni cioè parte senza intoppi e poi si evidenzia questo problema che non parte l'ha fatto nel giro di 5 settimane 8 volte e 8 volte l'ho portato da questo tecnico ma speriamo che vada tutto a buon fine se potete dirmi cosa può essere a farmi capire cosa e potuto accadere e se lo rivedrò in funzione grz per le risposte

allora per esperienza personale(poi bisognerebbe vedere il pc) puo' essere ram(scusa se insisto)io farei la prova che ti ho scritto prima se hai 2 banchi , processore bloccato per via del calore(controlla che non ci siano accumuli di polvere nelle alette del dissipatore e che la ventola funzioni bene), o scheda madre partita....se fosse la scheda video ti darebbe un allarme composto da vari bip se non erro la tua mobo dovrebbe fare un bip lungo e 8 brevi...
se proprio in nessuno di questi modi parte io proverei a togliere il dissipatore cpu, pulirlo e rimettere una pasta termoconduttiva nuova(con 5-6 € ne prendi di ottime) se non va nemmeno così non saprei ...dovrei vedere il pc...

ma può essere il cavo del alimentatore che va nella corrente al alimentatore che e danneggiato e puo dare questo errore dal tecnico il pc l'ha testato per 3 giorni e non ha dato nessun problema

Federico grazie al tuo intervento sono riuscito a risolvere il problema sono andato a prendermi il pc dal tecnico ed ha detto che l'ha testato per una settimana e con me ho portato anche il cavo del alimentatore ha acceso il pc con il mio cavo e non e andato mentre lui ha detto che l'ha testato e se acceso sempre quindi mene sono comprato un altro nuovo ed ho provato ed ecco qua funziona a meraviglia questa discussione si puo anche chiudere grazie a chi mi ha saputo dare ottimi consigli vi ringrazio a tutti specialmente a federico tutto immaginavo tranne il cavo di alimentazione che mi credevo che tutto girava tranne far vedere lo schermo avevo escluso il cavo di alimentazione la prossima volta che mi capiterà saprò quale sarà il problema

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro