problema al lettore ottico

Pubblicità

xborkya360

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
dopo un'urto subito, purtroppo la mia play non legge più nessun tipo di disco, non essendo più in garanzia, l'ho aperta, ed ho aperto anche il lettore, se provo ad accenderla da aperta, e a lettore senza coperchio, e provo a inserire un qualsiasi disco, noto che una volta che il meccanismo lo porta in posizione, questo rimane fermo, e si sente un leggero stridio, se provo a farlo girare con la mano, si sente che non c'è nessuna "resistenza" alla rotazione.
una volta che gli do una spinta con la mano, però, il disco comincia a girare, ed a questo punto dipende dal tipo di disco che metto che cosa succede, infatti, se metto un dvd, o un blu-ray, il disco gira, e dopo un po' si ferma, senza essere riconosciuto ugualmente, se invecie, lo faccio con un disco cd, delle volte (non sempre), il disco viene riconosciuto (ho inserito un cd rw con degli mp3, e sono riuscito ad ascoltarli senza problemi, cosa potrebbe essere il problema?

semplice..il motore di rotazione è andato...non riesce a far girare bene i supporti ottici al punto di essere letti....vai da un buon radiotecnico e vedi cosa può fare per te....magari cerca pure un aplay rotta sulla baya e sei apposto...:ok:

purtroppo non si può cambiare il lettore alla play3, perchè la sua scheda di comando è blindata hardware, per essere usata solo con la rispettiva scheda madre. nel mio paese c'è solo uno che ha un negozio, e che se ne intende di queste cose, mi ha detto che non sa proprio come fare.

purtroppo non si può cambiare il lettore alla play3, perchè la sua scheda di comando è blindata hardware, per essere usata solo con la rispettiva scheda madre. nel mio paese c'è solo uno che ha un negozio, e che se ne intende di queste cose, mi ha detto che non sa proprio come fare.
ma perchè non cambiare solo il motore? senza circuiti ne laser non si può fare?

il problema non è il motore, ne ho preso uno da un masterizzatore con laser rotto, e (alla meglio) cel'ho montato, non si risolve nulla, il disco non gira finchè non gli do una spinta, e comunque fa partire solo i cd, per i dvd e i bd niente, anche se gli do una spinta, non li riconosce, girano velocemente per un po', e poi tornano a fermarsi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro