PROBLEMA, AIUTO

Pubblicità
rom-0 test

vai qui e dicci cosa riporta il test :grat:

ps: comunque l'ip che c'era pima nel tuo dns manda ad adultyum.info e quindi il problema è proprio quello riportato da me e la soluzione te la ho postata, basta che ti leggi per bene tutta la pagina ed i link all'interno del testo per capire che tipo di bug sia.

mentre per il pop-up in basso a destra non so aiutarti molto, forse fa parte di questo exploit oppore no... io non lo so

Ultima modifica:
Senti, non per essere pressante, su Steam me lo continua a fare.
Non credo sia un problema di Steam perchè pure senza me lo faceva lo stesso sui browser.

P.S.
ho visto dopo la seconda pagina con la tua risposta

ho fatto il test e mi dice "Address is probably non vulnerable", credo sia una buona cosa?

Scusa ancora e grazie di tutto

Allegati

• Steam.webp
    Steam.webp
    81.5 KB · Visualizzazioni: 23
Ultima modifica:
allora:
prima avevi i dns modificati e per questo venivi reindirizzato verso pagine spam (tipo adultyum.info) soprattutto da device mobili, i dns vengono modificati sfruttando un exploit di certi router. creando una regola acl (access control list) hai fatto in modo che i parametri del router si potessero modificare solo se si accede al router dall'interno e non dall'esterno. il test contorlla questo e quindi ora per quanto riguarda quello sei a posto.

ora, per il pop-up in basso a destra non so davvero aiutarti.
- potresti controllare da task manager che cosa c'è di attivo quando compare e controllare ogni singolo processo per vedere cosa sia e magari individuare quella roba
- oppure potresti provare svariati anti-virus/anti-malaware etcetc
- oppure potresti googlare
- oppure controlla anche in pannello di controllo - programmi e funzionalità, non si sa mai che la cosa più banale (si sia installato qualche toolbar schifosa) possa essere quella giusta :)

Ultima modifica:
Ti ringrazio per tutto il tempo che hai speso con me.
Ti rubo solo altri due minuti chiedendoti tre cose:
-Che antivirus mi potresti consigliare?
-Pure se quella roba rimane su Steam (come si vede dalla cattura della risposta #17 ) mica crea problemi al pc?
-Come si chiude una discussione su toms?

Grazie ancora di tutto

P.S.
Controllando dal task manager di attivo ci sono processi che credo siano leciti.
Di scansioni con antivirus e anti-malware ne ho fatte a decine senza trovare nulla
nel pannello di controllo ci sono solo programmi e aggiornamenti di windows, non ho mai installato toolbar

Ultima modifica:
Ti ringrazio per tutto il tempo che hai speso con me.
Ti rubo solo altri due minuti chiedendoti tre cose:
-Che antivirus mi potresti consigliare?
-Pure se quella roba rimane su Steam (come si vede dalla cattura della risposta #17 ) mica crea problemi al pc?
-Come si chiude una discussione su toms?

Grazie ancora di tutto

P.S.
Controllando dal task manager di attivo ci sono processi che credo siano leciti.
Di scansioni con antivirus e anti-malware ne ho fatte a decine senza trovare nulla
nel pannello di controllo ci sono solo programmi e aggiornamenti di windows, non ho mai installato toolbar
- io uso avira e per me basta, poi bisogna vedere le tue esigenze
- non so cosa sia, quindi bisgona aspettare che qualcuno che sa cosa è ci dica cosa è
- mistero della fede, lo ho chiesto pure io ma nesusno mi ha risposto

vabbe, anche io ho avira e mi son sempre trovato bene, lascerò la discussione così.
Ancora grazie di tutto

Comunque per chiudere la discussione basta mettere a un messaggio (come ho fatto io al tuo ultimo messaggio) "soluzione"

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro