DOMANDA Problema AI suite 3 dell'ASUS

Pubblicità

Tonynox

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
26
Salve a tutti, qualcuno di voi ha riscontrato un problema con il presente programma AI Suite 3 dell'Asus?
In sostanza nella schermata del fan expert non mi fa monitorare le ventole del case, con la vecchia scheda madre che ho venduto con AI suite 2 in dotazione sul cd di installazione monitoravo tranquillamente tutte le ventole, in questo caso ho una ventola che girando a pieni regimi 1300 rpm circa è un pò troppo rumorosa e vorrei impostarla intorno ai 1000 come sulla vecchia mainboard così da non sentire assolutamente la ventola.
Vi specifico la configurazione se può aiutare e vi posto lo screen così da capire cosa fare, sinceramente ho tentato da bios ma nulla da fare, anche perchè prima dalla suite svolgevo tutto tranquillamente, il pc è formattato da poco dato che mainboard e cpu mi sono appena arrivate.
Scheda madre Asus H81M-E con processore i5 4440

tCcW4tr.webp

Non ne ho la più pallida idea :ciaociao::cry: vorrei impostarle tutte manualmente le ventole e non lasciarle in questo stato, sembra che ci sia qualcosa che le stia monitorando automaticamente, vorrei capire come disattivare tutto e fare manualmente dato che settando certi parametri le ventole a 1000 rpm circa non si sentono assolutamente, usandole cosi da oltre 3 anni non ho mai avuto nessun problema di surriscaldamento non facendo overclock e vorrei continuare ad usarle così, nella speranza che un giorno di questi prendo un paio di twisted T.B della enermax e le everest da 12 cm e mi tolgo il pensiero con il control sulle ventole :utonto:

EDIT: allo stato odierno ho disabilitato il Q-Fan dal bios e settato i parametri su manual, sinceramente da li ci sono delle % più che i dati rpm ad esempio c'è un dato su una fan che sta a 100% un altra 70 e l'ultima a 60, non appena tento di cambiare mi dice valore errato.
Possibile che la maggior parte degli utenti che usa asus guarda il post e non butta una risposta in base la propria esperienza?
78 persone avete visitato il post, non credo solo per la curiosità del titolo boh :grat:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro