Problema aggiunta RAM su MoBo MSI h310m pro-vdh plus

Pubblicità

Enry1970

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve a tutti,
come da titolo, ho un problema quando monto il secondo banco di ram da 8 gb sulla Mobo,
il PC si accende ma non compare il video, e si accendono i led di errore sulla Mobo...
Il secondo banco da 8 gb è identico al primo, cioè Crucial DDR4 2400....
Qualcuno ha esperienze su come risolvere?
Grzie...

comincia con l'aggiornare il bios della mobo alla versione più recente che supporta la tua CPU

comincia con l'aggiornare il bios della mobo alla versione più recente che supporta la tua CPU
sto diventando scemo, ho il fast boot attivato e non riesco a entrare nel bios... provo a schiacciare qualsiasi tasto, del, home, canc, niente... il programma in windows non funziona, non mi riavvia il pc per accedere direttaamente al bios.... sto tirando tante di quelle bestemmie che tra un pò mi compare Satana a dirmi che sto esagrando.....

ho il fast boot attivato e non riesco a entrare nel bios
si risolve facilmente:
un metodo banale è che stacchi la corrente, apri il PC e scolleghi l'SSD, in quel modo non c'è fastboot che tenga e nel BIOS ci entri per forza
in aternativa ci devi entrare da Windows:
  • vai su Impostazioni
  • selezionare Aggiornamento e sicurezza / Ripristino.
  • seleziona Avvio avanzatato e clicca su Riavvia ora
  • il pc si riavvia e entra nel menu di avvio
  • seleziona Risoluzione / scegli Opzioni avanzate
  • seleziona impostazioni del Firmware UEFI e clicca su Riavvia così entri in UEFI BIOS

si risolve facilmente:
un metodo banale è che stacchi la corrente, apri il PC e scolleghi l'SSD, in quel modo non c'è fastboot che tenga e nel BIOS ci entri per forza
in aternativa ci devi entrare da Windows:
  • vai su Impostazioni
  • selezionare Aggiornamento e sicurezza / Ripristino.
  • seleziona Avvio avanzatato e clicca su Riavvia ora
  • il pc si riavvia e entra nel menu di avvio
  • seleziona Risoluzione / scegli Opzioni avanzate
  • seleziona impostazioni del Firmware UEFI e clicca su Riavvia così entri in UEFI BIOS
Sono riuscito, ho aggiornato il bios, ma nulla... quando inserisco il secondo banco, non si attiva il video e lampaggiano i led....

quando inserisco il secondo banco, non si attiva
prova solo il banco nuovo di RAM al posto di quella che hai adesso, nello stesso slot (quindi togli il modulo "vecchio"): se funziona significa che è rotto il secondo slot; prova anche il vecchio banco sull'altro slot, non si sa mai

prova solo il banco nuovo di RAM al posto di quella che hai adesso, nello stesso slot (quindi togli il modulo "vecchio"): se funziona significa che è rotto il secondo slot; prova anche il vecchio banco sull'altro slot, non si sa mai
ora ho su il banco nuovo, quindi funziona.... il problema sarà il secondo slot a sto punto.... ora faccio l'ultimo tentativo, tolgo corrente e batteria tampone per qualche minuto....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro