Problema aggancio a cella 5G

Gio_21844

Nuovo Utente
36
3
ciao a tutti, sono Giovanni, ho un brutto problema riguardante l'aggancio alle celle 5G.
il mio cellulare è un one plus nord 2 5g e la sim è iliad(l'offerta include il 5g).
Il problema è che ogni volta che mi connetto a una cella 5G, se è la prima volta che mi connetto a quella non c'è alcun problema, però quando arriva il momento di riconnettermi alla stessa una seconda volta, il cellulare resta in 4g ed è come se non si volesse più riconnettere.
in poche parole riesco a connettermi a una determinata cella solo una volta, poi basta.
se può servire a qualcosa la mia città è piacenza, emilia romagna.
se non sono stato sufficientemente chiaro chiedetemi pure ulteriori precisazioni
P.S. questa cosa succede anche su iphone 12 pro con lo stesso operatore.
Inviato da DN2103 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ciao, installa l'app LTEITALY e registrati, dopo di che posta la schermata della cella in oggetto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gio_21844

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Succedeva la stessa cosa quando c'era il 3 g e il 4 g appena nato e la copertura del 4 g era poca.A volte trovavi in un punto di mezzo e avevi il 4 g con scarso segnale e il cellulare non lo agganciava e rimaneva su 3g.Credo che serve pazienza ,calcola che tu già sei fortunato perché tante città ancora hanno solo il 4 g
 

Gio_21844

Nuovo Utente
36
3
Succedeva la stessa cosa quando c'era il 3 g e il 4 g appena nato e la copertura del 4 g era poca.A volte trovavi in un punto di mezzo e avevi il 4 g con scarso segnale e il cellulare non lo agganciava e rimaneva su 3g.Credo che serve pazienza ,calcola che tu già sei fortunato perché tante città ancora hanno solo il 4 g
grazie mille della risposta :)

Inviato da DN2103 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!