Problema ADSL

Pubblicità

gioo137

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao Ragazzi
Ho un grosso problema con la connessione ADSL (fino a 7 mega) di mio papà

Riassumendo al massimo:

- Collegato il modem (adsl2 ecc ecc marchiato TELECOM - no marca)
- I device collegati continuavano a scollegarsi, ho fatto mille prove (cambiato canale, ecc ecc) ma niente da fare
- Gli ho portato il mio modem e funzionava tutto correttamente (sia wifi che lan...) testato una settimana circa e nessuna disconnessione
-Detto questo convinto che fosse il modem mi sono ripreso il mio e si è comprato un Netgear adsl2 n300 ecc ecc..
- Una volta configurato.. la wifi tutto ok e la LAN no!
- Convinto fossero dei parametri sbagliati ho contattato l'assistenza della NETGEAR e dopo aver sistemato due parametri abbiamo constatato che la LAN non funzionava ancora (a differenza della WIFI che andava)
-Mi hanno detto che per loro era difettato anche questo modem router e di fare la prova con per esempio la mia ADSL di casa (sempre TELECOM fino a 20 mega)
-Come per magia a casa mia funziona tutto da dio

Avete consigli??
Conclusioni mie:
Ho verificato con il tecnico Telecom sia per telefono sia in centrale e per loro è tutto, in effetti il segnale è buonissimo (24 su 24 dai 6,5 mega in su)
Ho provato con un altro computer e il problema persiste
Unico cosa che ho notato è che quando vado a inserire il cavo di rete dal modem al pc direttamente,
nel CENTRO CONNESSIONI di rete vedo DUE RETI!!! Una domenista (scelta da me appena collegato il cavo) e una pubblica...

La connessione da modem a pc ovviamente arriva, ma da pc a "web" no
Questo con 3 computer (ve lo dico cosi escludete di farmi controllare i driver del pc e tutte le altre prove)

Non so più dove sbattere la testa perché:
-Il computer non è (Ne ho provati TRE)
-Il modem (almeno quello nuovo) non è perché a casa mia va
-La rete sembra che sia tutto ok (con il modem che avevo portato io andava da dio)

Grazie in anticipo
Vi aspetto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro