Ciao a tutti, da circa 2 anni sono passato da telecom a vodafone per quanto riguarda la linea telefonica di casa e tutto sommato non mi ha mai dato grossi problemi. Da circa 3 mesi noto che in certe parti della giornata(in genere pomeriggio e sera ma non sempre) la connessione diventa molto lenta, all'incirca di un mega o poco più. Ho chiamato l'assistenza di vodafone più volte e mi hanno detto che la centralina è satura e non possono farci niente.
Faccio presente che sono in ULL visto che il mio codice di migrazione termina con 07, secondo questo sito Verifica Copertura ADSL / HDSL la mia centralina dista da casa mia 1 km in linea d'aria, sono in connessione atm a 7 mega(da quello che leggo la mia centralina non supporta l'ETH), la % di uso della centralina è del 80/90% e mi indica semaforo giallo si.
I miei valori di snr e attenuazione sono questi:
/* snr margin (db) */
var st_dw_snr_margin = "13.7";
var st_up_snr_margin = "17.0";
/* line attenuation (db) */
var st_dw_line_attenuation = "26.4";
var st_up_line_attenuation = "13.0";
secondo voi un ritorno a telecom mi garantirebbe una linea più stabile?
Grazie a tutti dell'aiuto!!!!
Faccio presente che sono in ULL visto che il mio codice di migrazione termina con 07, secondo questo sito Verifica Copertura ADSL / HDSL la mia centralina dista da casa mia 1 km in linea d'aria, sono in connessione atm a 7 mega(da quello che leggo la mia centralina non supporta l'ETH), la % di uso della centralina è del 80/90% e mi indica semaforo giallo si.
I miei valori di snr e attenuazione sono questi:
/* snr margin (db) */
var st_dw_snr_margin = "13.7";
var st_up_snr_margin = "17.0";
/* line attenuation (db) */
var st_dw_line_attenuation = "26.4";
var st_up_line_attenuation = "13.0";
secondo voi un ritorno a telecom mi garantirebbe una linea più stabile?
Grazie a tutti dell'aiuto!!!!