problema adsl vodafone

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crysis23

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, da circa 2 anni sono passato da telecom a vodafone per quanto riguarda la linea telefonica di casa e tutto sommato non mi ha mai dato grossi problemi. Da circa 3 mesi noto che in certe parti della giornata(in genere pomeriggio e sera ma non sempre) la connessione diventa molto lenta, all'incirca di un mega o poco più. Ho chiamato l'assistenza di vodafone più volte e mi hanno detto che la centralina è satura e non possono farci niente.
Faccio presente che sono in ULL visto che il mio codice di migrazione termina con 07, secondo questo sito Verifica Copertura ADSL / HDSL la mia centralina dista da casa mia 1 km in linea d'aria, sono in connessione atm a 7 mega(da quello che leggo la mia centralina non supporta l'ETH), la % di uso della centralina è del 80/90% e mi indica semaforo giallo si.
I miei valori di snr e attenuazione sono questi:

/* snr margin (db) */
var st_dw_snr_margin = "13.7";
var st_up_snr_margin = "17.0";
/* line attenuation (db) */
var st_dw_line_attenuation = "26.4";
var st_up_line_attenuation = "13.0";

secondo voi un ritorno a telecom mi garantirebbe una linea più stabile?
Grazie a tutti dell'aiuto!!!!

Ciao a tutti, da circa 2 anni sono passato da telecom a vodafone per quanto riguarda la linea telefonica di casa e tutto sommato non mi ha mai dato grossi problemi. Da circa 3 mesi noto che in certe parti della giornata(in genere pomeriggio e sera ma non sempre) la connessione diventa molto lenta, all'incirca di un mega o poco più. Ho chiamato l'assistenza di vodafone più volte e mi hanno detto che la centralina è satura e non possono farci niente.
Faccio presente che sono in ULL visto che il mio codice di migrazione termina con 07, secondo questo sito Verifica Copertura ADSL / HDSL la mia centralina dista da casa mia 1 km in linea d'aria, sono in connessione atm a 7 mega(da quello che leggo la mia centralina non supporta l'ETH), la % di uso della centralina è del 80/90% e mi indica semaforo giallo si.
I miei valori di snr e attenuazione sono questi:

/* snr margin (db) */
var st_dw_snr_margin = "13.7";
var st_up_snr_margin = "17.0";
/* line attenuation (db) */
var st_dw_line_attenuation = "26.4";
var st_up_line_attenuation = "13.0";

secondo voi un ritorno a telecom mi garantirebbe una linea più stabile?
Grazie a tutti dell'aiuto!!!!
l'unico DSLAM presente in centrale è quello ATM??? strano, con 80-90% di saturazione non dovrebbe dare problemi. la tua velocità di navigazione è FINO A 7 mega???
P.S. fai degli Speedtest.net by Ookla - The Global Broadband Speed Test durante la giornata

si, la mia velocità di navigazione è fino a 7 mega. In genere alla mattina la mia velocità è circa di 5/6 mega, poi da mezzorgiono in poi cala bruscamente fino ad un mega circa. Posto qui l'immagine della mia verfica copertura adsl

si, la mia velocità di navigazione è fino a 7 mega. In genere alla mattina la mia velocità è circa di 5/6 mega, poi da mezzorgiono in poi cala bruscamente fino ad un mega circa. Posto qui l'immagine della mia verfica copertura adsl
non per allarmarti ma non si può veramente fare niente! Però mi sembra strano che con vodafogne (proprio fogna per la linea fissa, ANCHE VDSL!!!) tu sia in ULL, visto che manca il DSLAM ETH! :boh:
Chiedi ad un "tecnico" della vodafone se sei VERAMENTE in ULL!!!

Nel caso fossi in ULL mi converrebbe cambiare in telecom o non avrei questi grandi vantaggi nel farlo?

come non detto sono in BITSREAM...:cry:
Quindi cosa mi consigliate di fare rimanere in vodafone? ritornare in telecom? o provare un altro operatore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro