PROBLEMA Problema adsl Vodafone con Warcraft, TeamSpeak ... urgente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MatteoP

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,
da settembre a questa parte mio padre ha sottoscritto un contratto con la Vodafone e ci è stata installata in casa la VS2. Tralasciando vari problemi dovuti a fatture con cifre maggiori di quelle offerteci al momento della sottoscrizione del contratto, è da un mese che ho continui problemi con la connessione ADSL, penso di aver già aperto una decina di ticket in cui richiedo assistenza e puntualmente succede che dopo la segnalazione la linea funzioni per 2 o 3 giorni senza problemi e poi riprenda a non funzionare.
Scrivo questo 3d perchè non ne posso più, non sono ignorante in materia, ma non riesco a trovare una soluzione a questo problema veramente singolare....
Oltre alla scomparsa del segnale adsl, improvvisamente, indipendentemente dalle fasce orarie, ultimamente ho questo problema che mi sta facendo impazzire.
La linea adsl è presente, riesco a navigare su Chrome o Mozilla senza alcun problema, riesco a guardare video senza problemi di caricamento, ma non riesco in alcun modo a mantenere una connessione stabile con programmi quali TeamSpeak 3, World of Warcraft e League of Legends.
Da tutti mi vengono segnalati gli stessi problemi che avrei in assenza di connessione.
TeamSpeak ripete costantemente "Connection Lost" o "Error":
<21:31:11> Trying to resolve hostname awake.geemba.net
<21:31:12> Trying to connect to server on awake.geemba.net:10000
<21:31:17> Failed to connect to server
<21:31:18> Trying to resolve hostname awake.geemba.net
<21:31:22> Trying to connect to server on awake.geemba.net:10000
<21:31:23> Connection to server lost
Worcraft e LoL dicono di non riuscire a connettersi ai server.
La cosa più strana è che il problema è "intermittente", in alcuni momenti questi programmi riescono a connettersi ai server, non dico che funzionano perchè ho dei valori di ping allucinanti che vanno dai 2 agli 8mila ms, e 2 minuti dopo riprendono subito a dare problemi.

Non riesco a trovare una soluzione, non è un problema di porte della VS2 perchè ho aperto tutte porte possibili e immaginabili che questi programmi possano usare per funzionare, non ho altri tipi di firewall o programmi che mi possano bloccare la connessione ai server necessari per far funzionare ts, wow o lol, anche perchè 2 mesi fa avrei dovuto avere lo stesso problema.
Non penso sia un problema di sovraccarico della linea in quanto solo io la uso per altri scopi oltre a navigare, la linea è una 20Mb, quando funziona se provo a fare uno speedtest i risultati sono: 48ms ping, 14Mb/s in download e 0.79 in upload.

Le uniche risposte che ho ritenuto sensate che mi sono state date dai "tecnici" vodafone sono state: un problema con il firmware della VS2 ( problema risolto da quello che dicono loro ) e un disallineamento del segnale che arrivava dalla centralina alla VS2 ( anche questo problema è stato risolto a detta loro ).

Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a far luce su questo problema e sconsiglio vivamente questo servizio.

Matteo

Non so darti una risposta però io mi trovo nella tua stessa situazione da circa 3 mesi.
Ho notato che il posto è abbastanza vecchio quindi per favore se hai trovato una soluzione potresti dirla anche a me?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro