Problema Adsl+Telefono+Basso isolamento

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ervinq

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Spero che qualcuno mi dia una dritta. Ho alice 20 mb con profilo 6 db che sto usando per testare mio problema. Presa principale e unica telecom nuova. Filtro ( cambiati 5-6), in uscita modem (provati netgear dgn2200v4,sitecom x5, telecom italia tecnicolor dante-v ) e uscita telefono ( provati sirio nuovo, panasonic, gigaset). Cambiato la coppia dal tecnico telecom ho sempre il problema del basso isolamento, verifica fatta dal 187. Allora stacando il telefono problema non persiste. La linea e pulita. Perciò comincio a escludere problemi di filtro e di router. Cambiato 4 telefoni di 3 marche diverse come scritto sopra, il problema si presenta con tutti i telefoni . Ogni tanto ma non sempre, alzando la corneta cala margine di rumore fino a disconnetere adsl. Cosa puo essere? Tecnico telecom non salta fuori.
Adsl certe volte scende fino a 2 mb e certe volte arriva a 19 mb. Ma secondo me questo e i risultato che quando cade la linea ce un calo in automatico della portante e un aumento automatico della snr.
In un altro forum mi è stato detto che potrebbe essere problema dello splitter in centrale.
Qualcuno mi da una dritta o qualche info a merito? Grazie.

Ti hanno consigliato bene , da come lo descrivi pare proprio un problema di splitter in centrale , purtroppo non è facile farselo cambiare perché anchio ho uno splitter in centrale che ha delle anomalie ma non cadendo la linea non fanno nulla

Prova a postare i valori della linea intesi come snr e attenuazione e data rate di quando va bene e quando va male

Invece io problemi di caduta ne ho parecchie. Sono giorni che mi cade la linea 50 volte e ci sono giorni che cade 2 -3 volte. Il primo tecnico della linea ha cambiato a casa mia, la presa principale e ha messo una nuova telecom bianca e sene andato (purtropo non ero a casa quel giorno ma solo mia madre). Il secondo di 2 giorni fa ha cambiato la copia e dopo i test mi ha detto che ce un basso isolamento grave A+B . Ha datto la colpa al telefono. Ne ho cambiati come detto sopra 4 ma il problema rimane.
Per fortuna sono in contato con il tecnico responsabile della mia linea che sta seguendo la situazione ( non il tecnico della linea quello che viene a casa ma il tecnico logistico quello che da i ordini) e li faro presente il discorso dello splitter.
Una altra domanda. Se mi cambiano la porta in centrale ( come mi ha detto il tecnico che è venuto a casa come ultima cosa da fare) si cambia anche il splitter oppure sono 2 cose separate? grazie.

quando va bene ho questi dati:
Snr Down 6.1
Snr Up 6.0
Attenuazione Down 26 up 16
rate 19000 1190

quando va male in questo momento ho
[TABLE="class: tableBg, width: 640"]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Downstream[/TD]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Rate (Kbps)[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]2134Kbps[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]411Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]34.1[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]18.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]24.5[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]14.2[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica:
Una altra domanda. Se mi cambiano la porta in centrale ( come mi ha detto il tecnico che è venuto a casa come ultima cosa da fare) si cambia anche il splitter oppure sono 2 cose separate? grazie.

Non so se cambiando porta ti cambiano anche splitter perché parlando con un tecnico un giorno mi ha detto che lo splitter in centrale è centralizzato non riservato percui potrebbe succedere che ti cambiano porta e risolvi come no , fatto sta che è una prova che vale la pena di fare secondo me

- - - Updated - - -

quando va bene ho questi dati:
Snr Down 6.1
Snr Up 6.0
Attenuazione Down 26 up 16
rate 19000 1190

quando va male in questo momento ho
[TABLE="class: tableBg, width: 640"]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Downstream[/TD]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Rate (Kbps)[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]2134Kbps[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]411Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]34.1[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]18.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]24.5[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]14.2[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Molto anomali come valori , comunque io opterei per un cambio porta e comunque fatti controllare tutti i punti di interconnessione della linea ( praticamente nell armadio ripartilinea e a casa con il gold modem ) perché solo cosi si riesce a capire dove stanno i problemi ... quando alzi il telefono senti fruscii o meno ?

Ecco questo è un altra cosa. Lo splitter in centrale su un altro forum hanno detto che ce ne uno per ogni linea.Invece da quello che ha detto il tecnico che hai parlato tu è centralizzato. Se fosse centralizzato e il problema mio è per colpa dello splitter, dovrebbe secondo me dare problemi per tutte le linea che si trovano su quella centrale o no?
adsl_05.gif
Ho trovato in rete questa diciamo schema pero non si capisce de ogni linea ha il suo splitter oppure se ce ne 1 per tutta la centrale.

Si, sento fruscii

Ultima modifica:
Non ti saprei dire più precisamente ma probabilmente sarà una piastra dove ci sono parecchi splitter individuali dove sono connesse tante linee percui magari lo intendono come unico perché vedono un pezzo unico , di più non so perché sinceramente non li ho mai visti comunque di solito i tecnici che vengono a casa dovrebbero farla come prova il cambio porta , a me per esempio quando avevo la 7mega in ATM la linea era perfetta mentre da quando mi hanno passato a 10mega sono iniziati i problemi ma il bello è che cala solo l snr in upload per 10 secondi quando ricevo o invio una chiamata poi torna tutto apposto e la linea non cade

Eccoli qua :

http://www.duratel.it/prodotti/splitter-xdsl-lato-centrale/soluzione-italiana
http://www.duratel.it/prodotti/splitter-xdsl-lato-centrale

Da quando si vede dalla prima soluzione quella meccanica italiana sembra che i moduli da 16 hanno 4 line per ogni splitter per un totale di 64 utenze cioe che ogni utenza ha la sua porta nel splitter. Guardano li attacchi ne modulo singolo sono a spine percio secondo me basta staccare da un modulo e inserire sul altro libero. Bisogna capire come vengono collegati i fili dal dslam e la rete sul telaio.

Da quando si vede dalla prima soluzione quella meccanica italiana sembra che i moduli da 16 hanno 4 line per ogni splitter per un totale di 64 utenze cioe che ogni utenza ha la sua porta nel splitter. Guardano li attacchi ne modulo singolo sono a spine percio secondo me basta staccare da un modulo e inserire sul altro libero. Bisogna capire come vengono collegati i fili dal dslam e la rete sul telaio.

Esatto secondo me basta che ti attestano su un altra porta dello splitter e ti rimettano il profilo a 6db e dovresti essere apposto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro