Ciao a tutti. Spero che qualcuno mi dia una dritta. Ho alice 20 mb con profilo 6 db che sto usando per testare mio problema. Presa principale e unica telecom nuova. Filtro ( cambiati 5-6), in uscita modem (provati netgear
dgn2200v4,sitecom x5, telecom italia tecnicolor dante-v ) e uscita telefono ( provati sirio nuovo, panasonic, gigaset). Cambiato la coppia dal tecnico telecom ho sempre il problema del basso isolamento, verifica fatta dal 187. Allora stacando il telefono problema non persiste. La linea e pulita. Perciò comincio a escludere problemi di filtro e di router. Cambiato 4 telefoni di 3 marche diverse come scritto sopra, il problema si presenta con tutti i telefoni . Ogni tanto ma non sempre, alzando la corneta cala margine di rumore fino a disconnetere adsl. Cosa puo essere? Tecnico telecom non salta fuori.
Adsl certe volte scende fino a 2 mb e certe volte arriva a 19 mb. Ma secondo me questo e i risultato che quando cade la linea ce un calo in automatico della portante e un aumento automatico della snr.
In un altro forum mi è stato detto che potrebbe essere problema dello splitter in centrale. Qualcuno mi da una dritta o qualche info a merito? Grazie.
Adsl certe volte scende fino a 2 mb e certe volte arriva a 19 mb. Ma secondo me questo e i risultato che quando cade la linea ce un calo in automatico della portante e un aumento automatico della snr.
In un altro forum mi è stato detto che potrebbe essere problema dello splitter in centrale. Qualcuno mi da una dritta o qualche info a merito? Grazie.