Problema ADSL Telecom e Router TP-LINK

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Canalfeder

Nuovo Utente
Messaggi
50
Reazioni
1
Punteggio
36
Sono passato dall'ADSL Vodafone a quella Telecom da circa 3 mesi con l'offerta senza limiti "base" da 7MB in download e mezzo MB in upload ( ed i risultati sono ottimi, raggiungo i 6 mb in download contro i 3 mb scarsi che ottenevo con Vodafone con lo stessa velocità dichiarata).
Tutto è andato per il meglio fino a qualche settimana fa quando ho cominciato ad avere problemi con la navigazione sul computer. Capitò che la connessione andasse bene sul Galaxy Nexus ma non sul pc, con 20 secondi di corretto funzionamento alternati a decine di minuti di non funzionamento.
Andando sul sito della TP-Link, il router è il TD-W8961ND, ho letto un avviso che avvertiva del cambio dei DNS di Telecom e invitava ad aggiornare il router oppure a cambiarli manualmente.
Ho provato più volte ad aggiornare il router senza successo perché dal menù dello stesso mi esce un messaggio di errore quando cerco di aggiornare, poi ho cambiato manualmente i DNS seguendo le istruzioni sul sito della TP-Lin senza successo. Provate queste cose ho contattato la TP-Link via email e mi hanno risposto in maniera "criptica" parlando di un fix allegato all'email di risposta...ma non c'era nessun allegato.
:grat:

Dopo alcuni giorni di mal funzionamento e dopo aver chiamato la Telecom che confermava che il problema fosse del router e non della loro connessione ( un mio amico ha lo stesso router e l'ADSL Telecom a 20MB e non ha questi problemi), il tutto è ritornato a funzionare fino a qualche giorno fa in cui si è ripresentato lo stesso problema.
Ho contattato nuovamente l'assistenza TP-Link e mi hanno detto che non è possibile risolvere la cosa via software ma che se c'è un problema è di natura hardware. Il problema è "scomparso" nuovamente fino a ieri.

Cosa mi consigliate di fare? Cambiare Router o utilizzare qualche magica impostazione che risolva i miei problemi?
(come sistema operativo uso Windows 7 a 64 bit).
 
Ciao non conosco nello specifico quel router, se va nella pagina di configurazione Advanced Setup -> DSL la voce Bitswap è abilitata? Se si prova a disabilitarla e salvare
 
Ciao non conosco nello specifico quel router, se va nella pagina di configurazione Advanced Setup -> DSL la voce Bitswap è abilitata? Se si prova a disabilitarla e salvare

Grazie per la risposta, ho provato a disabilitare la voce ma non ho risolto il problema purtroppo...
 
Ok, allora visto che dici che con un Nexus è tutto ok, proverei ad aggiornare i driver della scheda di rete (se usi il cavo) o della scheda wireless (se usi il portatile)
 
Per essere più precisi il problema si presenta su Windows 7 con Bootcamp, cioè con la partizione di Windows che ho sull'imac. Ho aggiornato I driver installando la nuova versione di Bootcamp ed mi sono fatto prestare un router da un mio amico della Netgear, e con quello funzionava tutto fino a stamattina.
Da oggi internet non va più su Windows mentre su tablet, smartphone e utorrent funzionano correttamente. Su Mac OS X sabato, provando con il tplink mio andava tutto bene, oggi anche su Mac OS X mi segna proprio connessione assente...
Quindi? :/
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top