Problema ADSL McLink + Router Netgear

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leoblab

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
61
Salve a tutti.

Allora da mesi ho un problema fastidiosissimo con la mia linea ADSL McLink a Siena. E' una 7 mega senza linea telefonica.

Da quando un anno fa ho installato un modem router Netgear DG834G V5 ogni santo giorno la linea, ad intervalli irregolari, perde il segnale, spesso anche per un'ora e mezzo.

Non c'è modo di riattivarla: se spengo e riaccendo il router potrebbe riagganciare il segnale, ma dopo pochi secondi lo riperde. Tutto questo dure a tempo indeterminato, ma di solito non più di una sessantina di minuti. Dopodichè tutto ok, fino a quando non si ripresenta il problema.

Ho provato ad aggiornare il firmware, ma non ho risolto.

Al router sono collegati 4 PC: 1 con cavo ethernet, 3 in wi-fi.

Segnalo che il problema IDENTICO si verifica con la mia linea ADSL Telecom 7 mega a Grosseto, anche qui ho un router di stessa marca e modello.

Prima di acquistare un nuovo apparecchio volevo sapere se era un problema di linea oppure se è il router che è pessimo. In quest'ultimo caso mi rivolgerei a Netgear per garanzia e tutto il resto.

Grazie :)

Io ho un router come il tuo da quasi 5 anni e ti posso assicurare che funziona benissimo.(Pisa.Tiscali)
Le disconnessioni per me sono causate dal cattivo funzionamento della linea adsl.Ho tre pc collegati,uno in lan gli altri due in wireless e non ci sono problemi,naturalmente se tutti e tre sono collegati assieme c'è una perdita di banda.
Prova se non lo hai fatto a dare indirizzi statici ai pc e a cambiare il canale di trasmissione del wifi.
Se il led della linea lampeggia in giallo rivolgiti al tuo prowider.

salve ho lo stesso identico problema mi dici per favore come hai risolto grazie in anticipo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro