Problema Adsl Lenta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zixo

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
22
Salve, come da titolo ho un problema con la mia ADSL infostrada che è molto lenta... facendo uno speed test misura un download di 4 mb/s ma se provo a scaricare dei file non supera i 500 kbs/s.
Il problema non credo sia il router perché anche con altri modelli la velocità della connessione resta la stessa, ho anche fatto cambiare il cavo telefonico che ho in casa ma niente... ovviamentel'assistenza dice che è tutto apposto.
Qualcuno sa come potrei risolvere?

Ciao :)

Con una connessione a 4 megabit in download puoi scaricare massimo fino a 500 kbyte al secondo.

Se vuoi scaricare a 4 mbyte in download lo speed test deve segnare almeno 32 mbit in download. Il tuo ora segna 4 megabit.

Dire Mbit (megabit) o Mbps è la stessa cosa.
Le connessioni ad internet si misurano in megabit (questo vale per tutto il mondo)

1 byte= 8 bit

Es. se lo speedtest segna 10 mbit/s in download, per ricavare la velocità massima a cui si può scaricare basta dividere il valore (che in questo es. è 10) per 8.

10/8= 1,25 megabyte

Vediamo se si può aumentare la velocità dello speedtest. Vai nella pagina di configurazione del tuo modem/router e posta i risultati. Per risultati intendo, ad es. la portante, l' SNR, l' attenuazione, gli errori etc...

Sul contratto Infostrada quanti megabit ci sono scritti?

Hai scritto che hai cambiato il cavo telefonico dentro casa ma intendi la piattina telefonica oppure il doppino telefonico con i due fili bianco e rosso?

Ciao, innanzitutto ti ringrazio per aver risposto e per la spiegazione.
Per quanto riguarda i megabit sul contratto non so risponderti perchè è stato fatto telefonicamente da mio padre e lui non ricorda ma credo i classici 7 mega dell'ADSL.
Ho fatto cambiare il doppino.
Di seguito i dati che mi hai richiesto:
Senza_nome.png

Non hai un contratto a 7 megabit. Ne hai uno a 10 o 20 megabit.

Vedo parecchi errori CRC che non ci dovrebbero essere. @AnotherM1m

Lo speedtest lo hai fatto tramite cavo di rete?

Hai le prese tripolari in casa?

è possibile fare qualcosa per risolvere il problema o è tutto inutile?

è possibile fare qualcosa per risolvere il problema o è tutto inutile?
Intanto bisognerebbe convertire le tripolari in rj11 (quante tripolari hai?)

Seconda cosa, con quell'attenuazione sarai a circa 1km e qualcosa dalla centrale e forse pure in wholesale.. Diciamo che piu' di tanto non sara' migliorabile secondo me..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro