problema adsl infostrada roma

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fran13

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, mi sono abbonato a infostrada da 12 giorni prima stavo con telecom. Vado a fare il primo speed test e mi dà 1,35 così per tutti i 12 giorni e sulla presa principale la situazione è la stessa.Mi trovo a 2,3 km dalla centrale.Con Telecom però precedentemente mi dava 3.6 -3.8 mega e la centrale è sempre la stessa a 2,3 km .L'impianto è sempre stato funzionante peraltro rifatto da poco.I tecnici mi dicono che più di 1.35 non posso ottenere.Cosa fare?
[TABLE="class: tabdata, align: center"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD="width: 80, align: center"] Downstream [/TD]
[TD="width: 80, align: center"] Upstream [/TD]
[TD="width: 280"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: light-orange"][/TD]
[TD]
SNR Margin
[/TD]
[TD]
:​
[/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 9.4 [/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 8.2 [/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Line Attenuation
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 45.0 [/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 49.3 [/TD]
[TD="width: 280"]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Data Rate
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 1066 [/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 132 [/TD]
[TD="width: 280"]kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 150"] [/TD]
[TD="width: 10"] [/TD]
[TD="colspan: 3"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
P.S: ho 7 prese del telefono in parallelo e 7 prese internet poichè oltre ad avere il wireless o anche la rete cablata

- - - Updated - - -

per tecnici mi riferisco al personale di infostrada.

- - - Updated - - -

quello dell'assistenza 155

Ciao a tutti, mi sono abbonato a infostrada da 12 giorni prima stavo con telecom. Vado a fare il primo speed test e mi dà 1,35 così per tutti i 12 giorni e sulla presa principale la situazione è la stessa.Mi trovo a 2,3 km dalla centrale.Con Telecom però precedentemente mi dava 3.6 -3.8 mega e la centrale è sempre la stessa a 2,3 km .L'impianto è sempre stato funzionante peraltro rifatto da poco.I tecnici mi dicono che più di 1.35 non posso ottenere.Cosa fare?
[TABLE="class: tabdata, align: center"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD="align: center"] Downstream[/TD]
[TD="width: 80, align: center"] Upstream[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
SNR Margin
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 9.4 [/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 8.2 [/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Line Attenuation
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 45.0 [/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 49.3 [/TD]
[TD="width: 280"]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Data Rate
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 1066 [/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 132 [/TD]
[TD="width: 280"]kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 150"][/TD]
[TD="width: 10"][/TD]
[TD="colspan: 3"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
P.S: ho 7 prese del telefono in parallelo e 7 prese internet poichè oltre ad avere il wireless o anche la rete cablata

- - - Updated - - -

per tecnici mi riferisco al personale di infostrada.

- - - Updated - - -

quello dell'assistenza 155
Probabilmente hai un problema al tuo impianto casalingo..l'attenuazione in upload deve essere circa la metà di quella in download..collegati ai doppini in entrata con il solo modem e riposta i valori

ciao, comunque con 45 di attenuazione se è giusta, sei oltre i tre Km. io con 36 sono a 2800 metri. seui i consigli di stefano.

Probabilmente hai un problema al tuo impianto casalingo..l'attenuazione in upload deve essere circa la metà di quella in download..collegati ai doppini in entrata con il solo modem e riposta i valori

Ciao grazie della risposta, ma cosa sarebbero i doppini in entrata( scusa l'ignoranza). Se vuol dire collegare il modem alla presa principale staccando telefoni e altro l'ho già fatto.Se mai ti mando un pò di foto così vedi meglio la situazione.
Grazie anticipatamente

- - - Updated - - -

ciao, comunque con 45 di attenuazione se è giusta, sei oltre i tre Km. io con 36 sono a 2800 metri. seui i consigli di stefano.

Mi ha detto infostrada che la centrale è a 2300 metri.

collegare il modem ai doppini, vul dire collegare direttamente il modem al fili del tel che ti entrano in casa, dovrebbe esserci una
scatoletta dove arrivano i fili da fuori, collegandoti lì elimini tutto l'impianto casalingo, per vedere se il problema è sulla tratta o a casa.
vedi qui "http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html"

Allora ho parlato con infostrada e ho capito che il problema è il mio impianto,adesso vi spiego.A casa ho questo tipo di prese (immagine)2014-08-09 18.26.59.webp ne ho 7 . La presa di sinistra è quella dove si aggancia il cavo del telefono o il filtro se hai il modem e poi al filtro agganci il cavo del telefono. La presa di destra è la presa dove si aggancia il filo che va a finire al computer( rete cablata ) ,è come se fosse una porta del modem.
immagine 22014-08-09 18.24.57.webp Il problema è qua.Questa nicchia nel muro si trova in corridoio a casa mia (modem blù, router bianco , fili grigi che sono collegati alle porte che vi ho fatto vedere sopra( porta di destra rif. sopra) che sono in diverse stanze).La nicchia più piccola(immagine)2014-08-09 18.26.09.webp2014-08-09 18.25.52.webp2014-08-09 18.25.59.webp ,in questa c'è una cosa bianca con una presa uguale a quella del telefono,dietro questa presa ci sono due fili(rosso e bianco).Attaccato a questa presa c'è un filtro e al filtro un cavo che và al modem blù e un cavo (simili a quelli telefonici)bianco e marrone che non sò dove poi và a finire.La velocità dell'adsl aumenta se stacco questo cavo marrone e bianco e tutto si risolve.Il problrema è che se non attacco il cavo marrone non c'è linea in nessun telefono di casa.Cosa posso fare?SSpero di essere stato esaustivo.Dovrei chiamare un elettricista ma se posso fare qualcosa da solo e con il vostro aiuto ben venga.Grazie a chunque mi risponderà.

- - - Updated - - -

Allora ho parlato con infostrada e ho capito che il problema è il mio impianto,adesso vi spiego.A casa ho questo tipo di prese (immagine)2014-08-09 18.26.59.webp ne ho 7 . La presa di sinistra è quella dove si aggancia il cavo del telefono o il filtro se hai il modem e poi al filtro agganci il cavo del telefono. La presa di destra è la presa dove si aggancia il filo che va a finire al computer( rete cablata ) ,è come se fosse una porta del modem.
immagine 22014-08-09 18.24.57.webp Il problema è qua.Questa nicchia nel muro si trova in corridoio a casa mia (modem blù, router bianco , fili grigi che sono collegati alle porte che vi ho fatto vedere sopra( porta di destra rif. sopra) che sono in diverse stanze).La nicchia più piccola(immagine)2014-08-09 18.26.09.webp2014-08-09 18.25.52.webp2014-08-09 18.25.59.webp ,in questa c'è una cosa bianca con una presa uguale a quella del telefono,dietro questa presa ci sono due fili(rosso e bianco).Attaccato a questa presa c'è un filtro e al filtro un cavo che và al modem blù e un cavo (simili a quelli telefonici)bianco e marrone che non sò dove poi và a finire.La velocità dell'adsl aumenta se stacco questo cavo marrone e bianco e tutto si risolve.Il problrema è che se non attacco il cavo marrone non c'è linea in nessun telefono di casa.Cosa posso fare?SSpero di essere stato esaustivo.Dovrei chiamare un elettricista ma se posso fare qualcosa da solo e con il vostro aiuto ben venga.Grazie a chunque mi risponderà.Buona notte a tutti

- - - Updated - - -

collegare il modem ai doppini, vul dire collegare direttamente il modem al fili del tel che ti entrano in casa, dovrebbe esserci una
scatoletta dove arrivano i fili da fuori, collegandoti lì elimini tutto l'impianto casalingo, per vedere se il problema è sulla tratta o a casa.
vedi qui "http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html"
ti ho mandato un messaggio nella discussione, se mi dai un 'occhiata .Grazie

- - - Updated - - -

ho mandato un messaggio alla discussione se puoi dare un'occhiata .Grazie

- - - Updated - - -

ti ho mandato un messaggio nella discussione, se mi dai un 'occhiata .Grazie

- - - Updated - - -

ho mandato un messaggio alla discussione se puoi dare un'occhiata .Grazie

- - - Updated - - -

Allora ho parlato con infostrada e ho capito che il problema è il mio impianto,adesso vi spiego.A casa ho questo tipo di prese (immagine)Visualizza allegato 123246 ne ho 7 . La presa di sinistra è quella dove si aggancia il cavo del telefono o il filtro se hai il modem e poi al filtro agganci il cavo del telefono. La presa di destra è la presa dove si aggancia il filo che va a finire al computer( rete cablata ) ,è come se fosse una porta del modem.
Se i cavi del telefono che vanno alle 7 prese sono quelli bianco e marrone che escono dal filtro adsl,vuol dire che le prese sono gia filtrate,e dovresti poter usare solo il telefono senza filtro.e comunque il problema risiede in una o tutte le 7 prese
Hai per caso un allarme con combinatore telefonico?
sembra sia stato usato un filtro adsl invece di uno splitter.
fanno la stessa cosa,ma non so' quante prese riesce a servire il filtro adsl normale

Ultima modifica:
Se i cavi del telefono che vanno alle 7 prese sono quelli bianco e marrone che escono dal filtro adsl,vuol dire che le prese sono gia filtrate,e dovresti poter usare solo il telefono senza filtro.e comunque il problema risiede in una o tutte le 7 prese
Hai per caso un allarme con combinatore telefonico?
sembra sia stato usato un filtro adsl invece di uno splitter.
fanno la stessa cosa,ma non so' quante prese riesce a servire il filtro adsl normale

Ho scoperto qualcosa:1)Il filo marrone fà funzionare solo 2 prese telefoniche che si trovano nelle ultime 2 stanze della casa 2)Ho staccatosia il filtro sia il filo bianco e marrone lasciando attaccato alla presa bianca nella foto solo il filo adsl che và dal modem alla presa bianca 3) La velocità rimane la stessa 0.80 mega max.Considerazione finale:Non è possibile che andavo a 3.5 mega con telecom con lo stesso impianto e con la stessa distanza dalla centrale e con infostrada vado a 0,80 mega.Il problrma è infostrada .Li ho contattati e mi hanno aperto finalmente una pratica sulla centrale , dove c'è probabilmente il problema.Grazie, se hai altre info aggiornami.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro