PROBLEMA Problema ADSL Infostrada lentezza assoluta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dany90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Sono cira 2 settimane che inpazzisco:retard:, spero che qualcuno mi possa aiutare o almeno spiegarmi qualcosa, vi spiego:
Attualmente ho un router D-Link DSL 2680 andando in statistiche ecco il risultato
statistiche adsl.webp
Ora ho un contratto da 7MB e da 2 settimane circa che ho problemi del genere, se riavvio il router può salire di un pò oppure arriva massimo a 3MB (ma raro) dipende da non sò che :ciaociao:
Prima di usare questo router (sempre nelle 2 settimane) usavo un Asus DSL N10E comprato nuovo ha circa 2 mesi di vita è il problema era uguale downloadstream basso, SNR basso, continue perdite di connesione ecc, come ora, chiamo il 155 fanno il solito controllo e test e mi dicono che c'è un sovraccarico sulla linea del tel e che il modem (Asus) ha un problema di instabilità cioè cambia continuamente la modulazione rendendo impossibile una connessione stabile. Dopo quindi metto il router vecchio (d-link) stacco il telefono filtro compreso e vado in statitiche è mi da un download di 3000kb/s un SNR di 8db, ricollego il tel con un altro filtro e dopo un pò perdo connessione e al riavvio appare i valori nell'immagine di sopra. Da quanto ho capito sembra essere un problema di snr troppo basso che provoca perdite di connessioni ecc Qualcuno sa come risolvere la questione?

Premetto che:
1 il router è collegato alla presa principale da solo senza filtri
2 il tel è collegato ad un'altra presa con il filtro
3 non ho nient'altro collegato

Io se fossi in te darei una controllata all impianto telefonico di casa ma prima di tutto collegherei il modem sulla presa principale staccando tutto il resto dell impianto telefonico che hai in casa perché da come hai descritto la cosa pare che il problema sia veramente relativo al tuo impianto

La guida è in rilievo nel forum

Grazie della risposta ho letto la guida e dice che accendendo e spegnendo il modem in continuazione infostrada ti degrada la line e consigliabile lasciare il modem acceso per 10 giorni in modo tale da avere la massima velocita.
Ho una domanda che significa stare in ULL e come si fa a vedere?
Poi devo tenere il modem acceso per 10 giorno ora che sto a una velocità di download di 990kbs? E se perde connessione ?

Sì se lo spegni continuamente sembra che non regga la linea quindi ti abbassano la portante alzando l'snr.
Per sapere se sei in ULL controlla la copertura sul sito Infostrada, se ti vendono la 20 mb sei in ULL

Sì se lo spegni continuamente sembra che non regga la linea quindi ti abbassano la portante alzando l'snr.
Per sapere se sei in ULL controlla la copertura sul sito Infostrada, se ti vendono la 20 mb sei in ULL

Effettivamente sono in ULL quindi se io lascio il modem acceso dovrebbe aumentare la velicita ? Oppure rimane degradata?

Aspetta i 10 giorni di controlli e verifica, purtroppo da qua non sappiamo in che condizioni sono le linee della tua zona

OK aspetti 10 giorni e spero che si risolve il problema, ma quando mi dicono che ho un sovraccarico sulla linea del tel che significa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro