PROBLEMA Problema ADSL Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PeterX

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve ho una domanda sulla velocità massima che raggiunge in download la mia linea Fastweb , il problema è questo , riesco a viaggiare intorno ai 7 Mb/s (speedtest) ma sia sui programmi torrent che su qualsiasi altro programma ( tipo scaricare i giochi acquistati su Steam) la velocità massima che può raggiungere è 850 kb/s e non va oltre. A cosa è dovuto questo limite? a delle impostazioni ? o è Fastweb che limita tutto questo?

Sicuro non sia 850kByte/s invece di 850kbit? Perchè 850KByte al secondo è la velocità della 7mega.

Volevo dire KByte/s , cmq io pago per la 20 Mega e nonostante qualche volta la linea raggiungeva i 10 Megabit la velocità dei download di Steam e quella dei vari client Torrent era sempre quella ( 850kByte/s )

Posta i valori della tua connessione: datarate, snr e attenuazione.
850KByte è la velocità della 7mega, non vedo il problema...
Probabilmente devi fare una riqualifica, posta i valori che guardiamo :)

Hai il router di fastweb? In quel caso non ricordo se si possano vedere, aspettiamo qualcuno che ne possiede uno.

Purtroppo si , non riesco ad accedere a tutte le informazioni del router ma posso solo andare nella My Fast Page e modificare solo alcune cose come la password WPA del Wifi e aprire le Porte TCP e UDP

- - - Updated - - -

f.webpd.webp

Con quel coso non puoi avere quei dati,bisogna chiamare il loro cc o attaccare alla presa un normalissimo modem e prendere i dati.Se fastweb ti hanno messo al profilo da 8mb(velocita massima 7mb/8=875kB/s.) sara impossibile avere di più visto che loro usano profili fissi e non rate-adaptive.Puoi solo chiedere tramite il loro cc una riqualifica e accendere una candela.

Bene..... ho l'ultima domanda , nell'ultimo periodo hanno cominciato ad interrare i cavi per la fibra ottica (quelli piatti e arancioni ) nella mia zona ma ho un dubbio sul come e quando si collegheranno alle abitazioni . Se guardate la foto che ho allegato noterete che sulla via dove è presente casa mia non hanno effettuato il taglio dell'asfalto e non hanno passato i cavi ma a pochi metri (25 al massimo) da casa mia , all'incrocio cominciano i cavi e dei piccoli pozzetti interrati in ghisa con la scritta telecom . Diversi anni fa interrarono delle grosse centraline sotto terra a circa 250 m dalla mia abitazione (linea d'aria) e non mi è ancora chiaro se avrò o meno la fibra ottica e se tali pozzetti interrati si colleghino già alle abitazioni o c'è bisogno che arrivino (o installino ) delle cassette di derivazione. Questa fibra sarà utilizzata anche da fastweb , giusto?
ddd.webp

Bene..... ho l'ultima domanda , nell'ultimo periodo hanno cominciato ad interrare i cavi per la fibra ottica (quelli piatti e arancioni ) nella mia zona ma ho un dubbio sul come e quando si collegheranno alle abitazioni . Se guardate la foto che ho allegato noterete che sulla via dove è presente casa mia non hanno effettuato il taglio dell'asfalto e non hanno passato i cavi ma a pochi metri (25 al massimo) da casa mia , all'incrocio cominciano i cavi e dei piccoli pozzetti interrati in ghisa con la scritta telecom . Diversi anni fa interrarono delle grosse centraline sotto terra a circa 250 m dalla mia abitazione (linea d'aria) e non mi è ancora chiaro se avrò o meno la fibra ottica e se tali pozzetti interrati si colleghino già alle abitazioni o c'è bisogno che arrivino (o installino ) delle cassette di derivazione. Questa fibra sarà utilizzata anche da fastweb , giusto?
Visualizza allegato 124101

La fibra ottica non arriverà nelle abitazioni (FTTH), ma bensì si fermerà agli armadi (FTTC) e da lì con il solito rame fino a casa (VDSL2), per fastweb usano una rete loro quindi no, solo vodafone rivende le connessioni VDSL telecom

Quindi utilizzeranno le vecchie connessioni in rame , ma cmq installeranno un armadio per la derivazione delle linee?

Quindi utilizzeranno le vecchie connessioni in rame , ma cmq installeranno un armadio per la derivazione delle linee?

gli armadi usano quelli che già ci sono, verranno solo aggiornati con un modulo per la vdsl (ci sono anche modelli diversi)
102060d1394367176-vdsl-telecom-italia-30mb-51488d1362576378-vdsl-telecom-italia-30mb-photo-1.webp

Sono passato vicino ai grandi pozzetti interrati anni fa distanti 250 m da casa mia , sul tombino in ghisa c'è scritto Fastweb xD
Cosa significa? che sia Fastweb che Telecom stanno passando la fibra?

Sono passato vicino ai grandi pozzetti interrati anni fa distanti 250 m da casa mia , sul tombino in ghisa c'è scritto Fastweb xD
Cosa significa? che sia Fastweb che Telecom stanno passando la fibra?

possibile, in alcune città collaborano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro